Microsoft sospende la vendita dei Lumia a dicembre 2016?

News

Indiscrezioni affermano che Microsoft potrebbe smettere la vendita di Lumia a dicembre 2016 ma senza rinunciare al mercato dei device mobili: sempre con Windows 10 mobile e il brand Surface

Microsoft sembra proprio intenzionata a sospendere la vendita dei Lumia a dicembre 2016 e partire con un nuovo progetto, sempre legato al mondo dei device mobili che abbraccerà Windows 10 Mobile e si avvarrà di un nuovo, ma non troppo, nome ‘di fabbrica’: Surface. Nulla è confermato, si tratta solo di indiscrezioni che stanno trapelando da blog e siti specializzati ma che danno visibilità a una situazione che doveva e o stava per cambiare. I numeri dei device con Windows Phone non sono mai di fatto decollati. Partiti bene quando Microsoft acquistò la divisione dei device mobili di Nokia, con il lancio sul mercato dei primi Nokia Lumia, per poi diventare solo Lumia in tempi più recenti, le società di analisi non danno numeri elevati circa la diffusione di Windows Phone e sempre oggi si apprende questa notizia che deve essere ancora confermata dalla stessa società di Redmond.nokia-lumia-900_smartphone_windows_phone

Nel settembre 2013, Microsoft acquistò da Nokia e promise di rivitalizzare un segmento che, per quanto riguardava la casa finlandese, aveva perso il suo smalto. Da alcuni blog, come per esempio winbeta.org, si spiega che negli store Microsoft, molti device sono stati relegati in aree più piccole del negozio, lontano dagli sguardi e dalle tentazioni d’acquisto.

Nokia Lumia 1520
Nokia Lumia 1520

Così come per la fine della gamma Lumia, si apre la questione su ciò che Microsoft ha pianificato per il prossimo anno. La società ha affermato che con Redstone 2, nel 2017, si concentrerà sempre su Windows 10 Mobile: una coincidenza questa vicinanza di notizie? Per il 2017 sono previsti due grandi aggiornamenti presumibilmente all’inizio dell’anno e durante il 2017.

Il Surface è un tema caldo. Microsoft parla di un evento nel mese di ottobre 2016, dove annuncerà n Surface all in one tuttavia, si vocifera anche che saranno annunciati altri dispositivi e che il resto degli annunci possa arrivare nei primi mesi del 2017.

Quiz – Windows Phone nel mercato smartphone, mettiti alla prova

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore