Microsoft vicina al debutto dei suoi telefonini Pink

News

I nuovi telefonini Microsoft saranno prodotti da Sharp e non arriveranno sul mercato prima dell’estate. Microsoft, con Windows Phone 7, tenta di erodere quote di mercato a Rim e a Apple

Microsoft è pronta ad annunciare il lancio dei suoi telefonini “Project Pink“. E’ questo quanto hanno riferito fonti vicine alla società, mentre il colosso mondiale del software tenta di conquistare spazio nel mercato crescente di telefonini per giovani.

Secondo Reuters, i cellulari, che saranno venduti dal principale operatore Usa di telefonia mobile Verizon Wireless, sono destinati a utenti “forti” di siti di social network, dicono le fonti.

Avranno un nome diverso quando il lancio sarà ufficializzato. Secondo fonti vicine alla società i nuovi telefonini, che probabilmente non saranno sul mercato sino all’estate, saranno prodotti da Sharp che produce Sidekick.

Microsoft spera che il suo Windows Phone 7, lanciato in febbraio, possa sottrarre quote di mercato a BlackBerry prodotto da Research in Motion e all’iPhone di Apple, contrastando Google, che sta guadagnando terreno con i telefonini col suo sistema Android e il suo nuovo Nexus One.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore