Microsoft vs Google: online versione gratis dei programmi Office

News

Durante la Wpc 2009, in corso a News Orleans in questi giorni, Microsoft annuncia questa novità. L’offerta online sarà disponibile quando inizieranno le vendite di Office 2010

Microsoft offrirà una versione gratuita online dei programmi Office, a cui gli utenti potranno accedere tramite Internet.  Queste sono alcune anticipazioni che Microsoft ha diramato oggi nel corso della Wpc 2009 in corso a New Orleans.

Secondo Reuters, la società offrirà applicativi per l’elaborazione dei testi, fogli elettronici, presentazioni e blocco note, con lo stesso aspetto e le stesse funzioni dei software per pc venduti nel pacchetto Office: Word, Excel, Power Point e OneNote.

Si tratta della più recente mossa di una guerra sempre più intensa tra i due giganti tecnologici. Google ha annunciato la settimana scorsa che sfiderà Windows con un sistema operativo gratuito. La versione gratuita di Office potrebbe avere un impatto negativo sulle vendite dell’unità di business più redditizia di Microsoft.

Una delle versioni più popolari di Office è quella venduta a 150 dollari, che contiene i quattro programmi che saranno disponibili gratuitamente.

L’offerta online di Microsoft sarà disponibile quando partiranno le vendite di Office 2010, nella prima metà dell’anno prossimo. La versione attuale è uscita a gennaio 2007.

Per saperne di più leggi anche: Office 2010 è in Technical preview, ma solo su invito

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore