Migliore assistenza con Xp

News

Con il lancio di Xp Microsoft rafforza lassistenza al cliente e offre laccesso agli Help and Suppor Center direttamente dal proprio computer

Assistenza rapida ed efficiente, questo è quanto promette Microsoft con il lancio di Windows Xp, con lobiettivo di ottimizzare lintero processo e rendere più semplice e immediato il supporto al cliente. Un anno fa, con Windows Millennium Edition – ha dichiarato Pier Paolo Boccadamo, direttore servizi assistenza clienti della sede italiana – Microsoft ha proposto un nuovo modo di concepire lassistenza offerta ai clienti, consentendo allutente di ricorrere al supporto tecnico in qualsiasi momento grazie allintegrazione del supporto online. Con lintroduzione di nuove funzionalità in Xp, lassistenza viene ulteriormente migliorata. Oltre a fornire laccesso in tempo reale direttamente dal Pc ai centri di assistenza, riducendo così i tempi di attesa, Microsoft mette a disposizione degli utenti unampia gamma di servizi, tra cui strumenti di autoassistenza, informazioni aggiornate sulla manutenzione e la compatibilità del sistema operativo, e la disponibilità del supporto online. E stata inserita anche una funzione assolutamente nuova, chiamata Remote Assistance lutente può richiedere aiuto ad amici ed esperti, invitandoli a collegarsi al proprio computer e mettendogli in grado di risolvere i problemi insorti da unaltra macchina che deve ovviamente avere Xp installato.