Mike Phillips è il nuovo cfo di Micro Focus

News

Mike Phillips ha dieci anni di esperienza in aziende tecnologiche e sbarca in Micro Focus con il ruolo di chief financial officer

Mike Phillips è stato nominato Chief Financial Officer di Micro Focus.
Phillips vanta oltre dieci anni di esperienza in aziende tecnologiche di livello internazionale e quotate sul mercato.

Prima di entrare a far parte del team di Micro Focus, ha ricoperto la posizione di ceo in Morse, dopo aver svolto il ruolo di  Group Finance Director. In Morse, Phillips ha guidato il processo di consolidamento e ripresa dell’azienda. Ha lasciato l’incarico a luglio 2010 quando l’azienda è stata acquisita da 2e2 lo scorso giugno.

Dal 1998 al 2007, Phillips è stato Group Finance Director di Microgen, occupandosi di fusioni e acquisizioni (M&A), resoconti finanziari interni ed esterni, relazioni con gli investitori e in generale dedicandosi alla finanza aziendale.

Tra i primi incarichi di Phillips sono degni di nota i sette anni spesi nel settore della finanza aziendale presso Smith & Williamson, e i due anni all’interno di PricewaterhouseCoopers, dove ha guidato il team tecnologico britannico con sede a Windsor, interfacciandosi con l’Head of Corporate Finance for the Technology Sector. Phillips si è abilitato presso Peat Marwick Mitchell & Co (oggi KPMG).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore