Milano e Roma sono teatro degli Informatica Day

News

A Milano, il 19 aprile, e a Roma, il 10 maggio, si terrà l’evento dedicato ai clienti e prospect di Informatica sul tema della gestione dei sempre più numerosi dati

Informatica annuncia le date italiane di Informatica Day, l’evento dedicato ai clienti e prospect dell’azienda che si svolgerà a Milano (Hotel Sheraton Diana Majestic, viale Piave, 42) e Roma (Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort, viale Salvatore Rebecchini, 145), rispettivamente il 19 Aprile e il 10 maggio 2012.

Agli Informatica Day di Milano saranno presenti MicroStrategy e RCS MediaGroup, mentre a Roma, oltre a MicroStrategy, interverrà un rappresentante del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Condivideranno le loro esperienze e best practice, offrendo ai partecipanti la possibilità di ascoltare come la tecnologia di Data Integration e le competenze di Informatica hanno saputo soddisfare le loro esigenze di business.

La consumerizzazione dell’It sta rendendo sempre meno netto il confine tra dimensione lavorativa e personale, mentre il numero sempre più alto di strumenti online e la diffusione dei social network rende incredibilmente più semplice condividere e scambiare informazioni. I social media stanno alimentando questa crescita dei dati e costituiscono una nuova sfida per le aziende che hanno dunque una grande opportunità: servirsi dei Big Data per comprendere meglio i clienti. Le soluzioni di Informatica sono specificamente studiate per garantire che al crescere dei dati le aziende possano utilizzarli e trasformarli in preziose risorse strategiche, indipendentemente da volume, complessità, diversità o velocità,” afferma Fredi Agolli, country manager di Informatica Software Italia.

Oggi, le modalità con le quali le aziende raccolgono, conservano e gestiscono le informazioni in loro possesso per trarne il massimo valore sono entrate a far parte dell’agenda dei CIO. Aziende di ogni settore stanno intuendo l’importanza strategica di disporre di dati tempestivi, rilevanti e accurati. Ci troviamo in una nuova era: Cloud, Social, Mobile e Big Data sono i fattori trainanti di questa evoluzione attinente la gestione delle informazioni. Con il diffondersi di queste nuove tipologie di dati, cresce l’esigenza di diventare un’organizzazione Data-Driven e di massimizzare il Return on Data.

È possibile registrarsi agli eventi cliccando al seguente link:
http://it.vip.informatica.com/content/Informatica-Day-Italia

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore