Mitel porta in Italia le prime soluzioni basate su VMware Ready

News

Lo scorso anno è stata rafforzata la partnership. Oggi, in Italia, le prime soluzioni per la comunicazione aziendale

Mitel Networks lancia in Italia le prime soluzioni per le comunicazioni aziendali basate su VMware Ready. Grazie al software Mitel Communications Director (MCD) la sfida della voce virtualizzata ha portato a realizzare l’applicazione vocale in tempo reale progettata per la piattaforma vSphere VMware 4.

Questo sviluppo è avvenuto proprio  a seguito dell’annuncio di collaborazione strategica dello scorso anno tra le due società, con l’intento di produrre in casa Mitel applicazioni “real-time voice” che girano su VMware vSphere 4.

La piattaforma Mitel VMware consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di costruire “Clouds” interni che trasformano l’IT in un servizio dinamico e flessibile, che garantisce efficienza, controllo e scelta all’interno delle infrastrutture esistenti, abbassando i costi operativi.

Questo approccio permette di ottimizzare l’utilizzo dell’hardware presente in azienda, semplificare la gestione delle applicazioni, migliorandone le prestazioni, e apporta vantaggi anche in termini di business continuity. Le soluzioni software Mitel VMware Ready:

Unified Communicator Advanced, Contact Center Solutions ed Enterprise Manager sono già disponibili, mentre il Mitel MCD su VMware sarà disponibile a breve, entro il primo trimestre 2010.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore