Mobile TV a rischio

News

Secondo una indagine condotta da TSN Infratest, il successo della tv sul
cellulare rischia di non essere immediato.

C’è poco interesse verso la televisione sul cellulare. E’ quanto emerge
dall’indagine svolta da TSN Infratest in 18 paesi, con il contributo, per
l’Italia, di numerosi focus group. Tra i fattori che determinano la scarsa
attrazione della mobile TV ci sono i costi, la dimensione del display, i timori
sulla qualità audio/video, la durata delle batterie e lo scarso interesse verso
i programmi televisivi sul cellulare.
??In questo momento ? sostiene Massimo Pizzo, amministratore della società di
analisi InSintesi – i consumatori hanno difficoltà a comprendere quale può
essere il vantaggio di guardare la TV in un micro schermo con un costo
rilevante?. Questa affermazione viene confermata dai dati dell’indagine: circa
il 5% degli intervistati si dichiara molto interessato, il 20% abbastanza, il
64% poco e l’11% non ha opinioni in proposito.
Dal punto di vista dei programmi, a parte l’interesse per i prossimi Mondiali di
calcio in Germania, la maggior parte degli intervistati dichiara di essere più
attratta, seppure limitamente, verso contenuti ad hoc e on demand. Che dagli
esperti viene considerata la naturale evoluzione dei servizi relativi alla
mobile TV.