Mobotix lancia anche in Italia il suo partner programme

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Magnus Ekerot

Mobotix garantirà ai propri partner condizioni speciali sull’acquisto e sulla vendita dei prodotti, sessioni di formazione specializzata, supporto nelle attività di vendita, assistenza in fase di implementazione dei progetti, materiale per il marketing e attività di comunicazione

Mobotix lancia anche in Italia il suo partner programme. Rivolto ai distributori e ai business partner qualificati che in oltre 70 Paesi al mondo collaborano con la multinazionale tedesca nelle proprie strategie di vendita indiretta, Mobotix offrirà ai partner materiale informativo e strumenti a garanzia di competitività e tutela nei confronti della concorrenza.

Inoltre, Mobotix garantirà ai propri partner condizioni speciali sull’acquisto e sulla vendita dei prodotti, sessioni di formazione specializzata, supporto nelle attività di vendita, assistenza in fase di implementazione dei progetti, materiale per il marketing e attività di comunicazione.

Il nuovo programma di canale è stato impostato per soddisfare le esigenze di tutti gli attori coinvolti nelle rete di vendita di Mobotix a livello internazionale: distributori, integratori, rivenditori e installatori.
A tal fine, i partner interessati dal programma, sono stati distribuiti all’interno di tre diverse categorie: gli Advanced Mobotix Partners (ovvero i partner avanzati), i Certified Mobotix Partners (i partner certificati) e i Registered Mobotix Partners (i partner registrati).

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Magnus Ekerot

Per rientrare in una delle categorie previste, i partner devono poter dimostrare un certo volume di  vendite e di aver partecipato ai seminari di certificazione di Mobotix.

Ogni categoria sarà costantemente verificata da parte dei team Mobotix dedicati ai singoli Paesi, in modo tale soprattutto da poter offrire ai partner di primo e secondo livello la possibilità di accedere alla qualifica di grado più elevato.

Nell’ambito della realizzazione dei singoli progetti, i partner saranno supportati dall’inizio alla fine, sia in fase pre che post vendita, con un grado di assistenza articolata e calibrata in funzione del rispettivo status di appartenenza. Ciò consente a Mobotix di aiutare i propri partner nella preparazione di preventivi e di fornire loro il necessario supporto tecnico on-site soprattutto per progetti di grandi dimensioni.

Viene inoltre fornito un contatto diretto e continuativo con i tecnici della casamadre tramite un numero verde dedicato con tempi di risposta garantiti e un software di desktop remoto.

“Desideriamo che il programma internazionale di canale fornisca ai partner il miglior supporto possibile nelle proprie attività di vendita e di implementazione delle nostre soluzioni e che contribuisca ad incrementare ulteriormente i propri profitti“, spiega Magnus Ekerot, Chief Sales Officer di Mobotix. “Il programma ha soprattutto l’obiettivo di aiutare gli stessi partner a mantenere una posizione forte in un mercato altamente competitivo. La combinazione di prodotti innovativi, competenze e servizi di alto livello rappresenta indubbiamente l’elemento vincente, in grado di differenziare i nostri partner dai propri concorrenti”.

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Autore: Channelbiz
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