Monclick.it: primo trimestre 2009 a +15%

News

Alcune delle categorie merceologiche che hanno avuto più successo sono state notebook e netbook, tv lcd, cellulari e smartphone

Monclick.it chiude il primo trimestre 2009 con una crescita del 15%.

Confrontando questo dato con la media di settore, rilevata nello studio a cura dell’Osservatorio B2c della School of Management del Politecnico di Milano: ”L’ecommerce B2C in Italia: il consuntivo 2008 e il ‘polso’ del 2009”, che parla di un +4%, Federica Ronchi, Direttore Commerciale di Monclick.it, afferma che “La crescita tripla rispetto alla media del settore è frutto di molteplici fattori: l’utente trova sul nostro sito schede prodotto complete, informazioni chiare e trasparenti, ampia disponibilità di prodotti in pronta consegna, velocità e puntualità, nonché un Customer Care formato da specialisti di prodotto”.

Le categorie merceologiche che hanno registrato maggior successo di vendita si confermano ancora una volta essere notebook e netbook, tv lcd, cellulari e smartphone; lavatrici e frigoriferi invece per quello che riguarda i prodotti per la casa.

Clicca qui per leggere i risultati del Gruppo Esprinet

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore