Moto X con Moto G e lo smartwatch Moto 360 nei negozi

News
Moto 360

Sono disponibili nei negozi, distribuiti da Tech Data i nuovi Moto X e Moto G e lo smartwatch Moto 360 con il quadrante circolare arriverà tra poche settimane, ma in volumi solo a inizio 2015

Gli smartphone Moto X e Moto G sono disponibili da questi giorni nei negozi, distribuiti da Tech Data, rispettivamente al prezzo di 599 euro (nella versione legno con memoria da 16 Gbyte) e a 199 euro invece Moto G che arriva in due colorazioni (bianco e nero). Invece ci sarà ancora qualche settimana di attesa per Moto 360, lo smartwatch, che sarà disponibile in versione con la colorazione pelle grigi o pelle nera. Anche lo smartwatch sarà distribuito da Tech Data e il prezzo consigliato al pubblico sarà di 249 euro.

Moto X

Moto X
Moto X

I dati di targa sono oramai noti, dopo il lancio mondiale a settembre: Moto X (144 grammi per 14x7x0,9cm di spessore massimo) è uno smartphone Android con KitKat 4.4 e con display full hd da 5,2 pollici e la parte posteriore, il guscio, proprio in legno. Dotato dei sensori di movimento più recenti per riconoscere lo stato del proprietario, il suo prezzo è in linea con le sue caratteristiche. La Cpu in dotazione è il quad-core Snapdragon 801, e Moto X mette a disposizione una fotocamera con sensore da 13 Megapixel e può registrare video in 4K e una fotocamera anteriore di servizio con sensore da 2 Megapixel. Alcune caratteristiche interessanti: ovviamente si tratta di uno smartphone LTE, con WiFi a/b/g/n/ac. Rispetto alla precedente versione Moto X 2013, migliorata anche la batteria con la capacità di 2300 mAh. Lo smartphone utilizzerà nano-Sim, come l’iPhone. 2 Gbyte di Ram e due versioni da 16 e 32 Gbyte di memoria interna.

 

Moto G

Moto 360
Moto 360

Anche per Moto G si tratta di molto più di un refresh, anche se in questo caso il posizionamento è tra gli smartphone di fascia bassa. Moto G funziona con Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz e la Gpu Adreno 305. 1 solo Gbyte di Ram a disposizione e solo 8 Gbyte di memoria. Peso e dimensioni non sono lontane dal modello di punta, con uno spessore di due mm più importante (1,1 cm). Moto G si fregia però di essere resistente all’acqua. Non si tratta di uno smartphone LTE, ma solo HSPA+.

Moto 360

Tra le nuove proposte ovviamente occhi puntati sullo smartwatch. Moto 360 si presenta con il classico quadrante circolare, prevede la docking inclusa per la ricarica senza fili, è resistente all’acqua (IP67), integra il contatore dei passi, e può monitorare il battito cardiaco, si sincronizza con tutti gli smartphone Android dalla versione 4.3. Il display circolare ha risoluzione di 205 ppi ed è protetto da Corning Gorilla Glass. Lo storage interno è di 4 Gbyte con 512 MB di Ram. Il processore è fornito da Texas Instruments con il suo Omap 3. Lo smartwatch supporta il controllo vocale, permette di inviare note di testo, controllare le previsioni meteo, e l’utente può ricevere le notifiche anche dalle app social come Facebook Messenger e Pinterest.

L’attesa per Moto 360 crescerà ancora quindi in Italia, ma se – come probabile – lo smartwatch non dovesse essere disponibile nemmeno per Natale, nel nostro Paese, Motorola e Tech Data perderebbero una buona occasione per fare cassa, in uno dei periodi più ricchi dell’anno. Sembra che il problema sia legato non tanto alla disponibilità del prodotto tout court (già disponibile in altri Paesi), ma più alla carenza di scorte.

 

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore