Mozilla studia nuove possibilità di scelta e di controllo nella telefonia mobile con Firefox OS

News

Mozilla sta lavorando con vari partner tra cui operatori, partner per l’hardware e sviluppatori software in tutto il mondo per offrire maggiori possibilità di scelta e di controllo nel settore della telefonia mobile con Firefox OS

Mozilla sta lavorando con vari partner tra cui operatori, partner per l’hardware e sviluppatori software in tutto il mondo per offrire maggiori possibilità di scelta e di controllo nel settore della telefonia mobile con Firefox OS, rendendo gli smartphone più accessibili a tutti, ovunque.

Gli smartphone Firefox OS sono i primi dispositivi completamente basati su tecnologie Web e offrono tutto quel che ci si aspetta da uno smartphone: performance, personalizzazione e prezzo, insieme a nuove funzionalità semplici e intuitive che danno vita a un’esperienza personale che non trova paragoni in nessun altro apparecchio.

Firefox OS propone due modi per scoprire e usare le app. Una ricerca adattativa che rappresenta un concetto completamente nuovo per gli smartphone, e che trasforma letteralmente il telefono a seconda dell’esigenza del momento, e Firefox Marketplace, che permette di trovare facilmente le app più popolari a livello mondiale e le app locali più rilevanti.

Da quando Firefox Marketplace è stato aperto pochi mesi fa, con il primo lancio di Firefox OS, si sono registrate migliaia di applicazioni presentate in pochi mesi e oggi disponibili, tra cui alcune attualmente in esclusiva per il Marketplace di Firefox, come le app Manana reading, Senzari Music Graph, Jaxogram photo-sharing e giochi come TrippyTap. Firefox Marketplace

Tra le app preferite globalmente si trovano: Badoo, Box, Chatty (traduttore di frasi), Cut the Rope, Discovery, Disney’s Wreck-It Ralph – Fix-It Felix, Easy Taxi, Evernav, Facebook, KAYAK, multiConvert, Poppit di Pogo, Projector (task manager), Rhapsody, Sticky (photo sticker), SoundCloud, The New York Times, The Weather Channel, TimeOut, TLC, TMZ, Tuenti, Twitter, wger (dieta ed esercizi), World Radio Player e YouTube. Mozilla e partner si impegnano con gli sviluppatori di tutto il mondo per offrire una vasta selezione di importanti applicazioni locali assenti da altre piattaforme.

Mozilla ha introdotto nuove WebAPI per sbloccare il potere del web e permettere al Web di essere il più grande Marketplace del mondo. Queste WebAPI forniscono l’accesso a tutte le funzionalità: dalla tastiera alla fotocamera Bluetooth, SMS, accelerometro, ecc..

Gli sviluppatori di tutto il mondo possono ora costruire esperienze Web ricche e divertenti che prima potevano essere sviluppate solo con codice nativo proprietario, specifico per ogni piattaforma. Firefox OS fornisce agli sviluppatori opzioni di pagamento flessibili come la fatturazione tramite operatore e una API aperta per eseguire i pagamenti in-app, che Mozilla si propone di uniformare per tutti i browser e sistemi operativi. Mozilla sta lavorando con il network Inneractive per creare una semplice libreria dove integrare gli annunci in applicazioni e giochi appositamente per Firefox OS.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore