Mwc 2016 – Huawei MateBook il laptop due in uno per il business e il tempo libero

Prodotti
0 0 1 commento

A Barcellona si è aperta l’edizione 2016 di Mobile World Congress. Huawei ha presentato MateBook: un laptop basato su un processore di sesta generazione Intel Core serie M e su sistema operativo Windows 10 e include il nuovo browser Microsoft Edge e l’assistente personale digitale Cortana

A Barcellona si è aperta l’edizione 2016 di Mobile World Congress e le aziende hanno iniziato ad alzare il sipario sulle loro novità di prodotto. Huawei ha presentato Huawei MateBook, un laptop 2-in-1 progettato per soddisfare le richieste in continua evoluzione degli utenti business. MateBook è stato pensato per garantire la massima produttività, al lavoro e nel tempo libero, grazie alla combinazione di funzionalità ed efficienza elevata. La società lancia così il guanto di sfida a prodotti del calibro dell’iPad Pro.

Con MateBook Huawei prosegue il suo percorso strategico improntato su importanti collaborazioni e vanta un processore di sesta generazione Intel Core serie M, integrato in un corpo dal design elegante, sottile e leggero.

Basato su sistema operativo Windows 10, MateBook offre i migliori e ormai leggendari strumenti e funzionalità di Microsoft, inclusi il nuovo browser Microsoft Edge e l’assistente personale digitale Cortana.Huawei MateBook with Dock

Combinando la mobilità dello smartphone con la potenza e la produttività del laptop,  MateBook è stato progettato pensando alla semplicità. Con un design minimal e raffinato, il prodotto è realizzato in metallo di alta qualità, elegante e sofisticato. MateBook si caratterizza per il suo corpo resistente ma sottile, con un peso di soli 640 grammi.

La custodia della tastiera di MateBook è realizzata in ecopelle, la scelta perfetta per combinare stile, funzionalità e rispetto per l’ambiente. La robustezza della custodia offre un livello ideale di protezione per la tastiera che si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, la sospensione ergonomica e il design chiclet, che consentono di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi.

Lo schermo IPS multi-touch da 12 pollici di MateBook è ulteriormente valorizzato da una cornice ultra-sottile e da un rapporto screen-to-body del 84%. Il display ha una risoluzione di 2160×1440 e un ampio angolo di visione di 160 gradi. La gamma dei colori raggiunge un impareggiabile 85%, rappresentandoli in modo davvero realistico. MateBook sarà disponibile nei due eleganti colori: champagne gold e space silver.Huawei MateBook

Per far sì che MateBook assicurasse performance ottimali, la durata e la potenza della batteria sono state prioritarie nel processo di progettazione. La batteria al litio ad alta densità a 33,7 Wh garantisce fino a 9 ore di lavoro, 9 ore consecutive di utilizzo di Internet e 29 ore di musica. Inoltre il dispositivo offre l’esclusiva tecnologia proprietaria Huawei per il risparmio energetico in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti business. La batteria di MateBook si ricarica interamente in due ore e trenta minuti. In una sola ora MateBook può ricaricarsi del 60%.

MateBook offre sicurezza garantendo allo stesso tempo un accesso rapido al dispositivo, grazie alla funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali, che supporta una identificazione a 360°. Occorre solo un tocco per sbloccare lo schermo di MateBook, grazie al riconoscimento delle impronte digitali più veloce del settore.

Huawei MateBook. MWC 2016
Fonte: Huawei
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore