mxd, quando lo smartwatch sbarca al discount

News

Dal 10 al 20 settembre sarà venduto presso i punti vendita MD e LD lo smartwatch marchiato mdx: display touch 1,44”, spreadtrum 6531, gsm 900/1800, sim card singola, fotocamera frontale 0,08 Mpx, funzione mp3 – mp4 – FM radio, bluetooth – slot SD card

Uno smartwatch da discount, o meglio che sbarca sullo scaffale di un discount. Sembra incredibile e potrebbe far arrabbiare qualche rappresentate della Grande distribuzione tradizionale o specializzata, ma nell’era della tecnologia indossabile o wearable tech, ci si deve aspettare di tutto. E anche questo.

Dopo il recente lancio di Stonex, l’Apple Watch, e la presentazione di Gear 2 da parte di Samsung, stupisce e incuriosisce questo nuovo smartwatch marchiato mxd venduto in esclusiva nei punti vendita MD e LD dal 10 al 20 settembre 2015. mxd smartwatch

Il marchio “mxd” si trova in esclusiva nei punti vendita MD ed LD. Dietro questi punti vendita si trova la società Lillo Group, uno dei player della grande distribuzione italiana del canale Discount. Attraverso i marchi MD e LD nel 2014 ha realizzato oltre 2 miliardi di euro di fatturato, portando la propria quota di mercato al 15%. La storia di Lillo Group si identifica con quella di Patrizio Podini, nato a Bolzano, attivo nel mercato della GDO fin dagli anni ’60.

Nel 1994 decide di investire nelle regioni del Sud fondando MD Discount che fa crescere fino allo “sbarco” sul territorio nazionale con l’acquisto nel 2014 della catena LD Market diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. Si crea così uno scenario nazionale che oggi vanta oltre 700 punti vendita, più di 5mila dipendenti ed è in grado di movimentare centinaia di milioni di colli all’anno attraverso 6 depositi di cui quello di Gricignano di Aversa è il principale, con 64mila mq di superficie.

Tornando allo smartwatch e alle sue caratteristiche, si tratta di un oggetto con display touch 1,44”, spreadtrum 6531, gsm 900/1800, sim card singola, fotocamera frontale 0,08 Mpx, funzione mp3 – mp4 – FM radio, bluetooth – slot SD card (max 32 Gb), batteria a litio 350 mah, auricolare bluetooth, caricabatterie con cavo USB auricolare a filo. Il prezzo al pubblico è pari a 59,90 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore