N97, pregi e difetti dell’ultimo touchscreen di Nokia

News

TEST – In prova l’ultimo touchscreen di Nokia: se la dotazione hardware e software è di tutto rispetto, permangono alcuni limiti di usabilità legati alla sensibilità dello schermo

Nokia rilancia la sfida nell’ambito degli smartphone touchscreen e lo fa con N97, un modello che ha tutte le carte in regola per puntare ad essere un numero uno, ma si trascina dietro ancora alcuni limiti legati alla sensibilità dello schermo. Innovativo il form factor, che presenta una tastiera qwerty a scorrimento laterale rialzata per favorire la lettura di messaggi e pagine Web.

Nokia ha fornito l’N97 di un’interfaccia a widget che consente di avere rapido accesso alle applicazioni più utilizzate direttamente nella pagina iniziale del telefono: grazie a Ovi Store è inoltre possibile scaricare nuove applicazioni (alcune gratuite, altre a pagamento) ad integrazione della dotazione software prevista da Nokia.

Leggi la recensione completa di Nokia N97 che include tre video per imparare a  utilizzare i widget, scaricare e installare un’applicazione da Nokia Ovi Store e usare la funzionalità Copia e incolla durante la scrittura di un Sms.