Nasce 2Win, partner di Infor

Strategie
Paolo Aversa CEO e Partner di 2WIN Solutions

Da due partner di Infor – Wcm e Ags – ne nasce un terzo, interfaccia commerciale nel mondo della consulenza. Si chiama 2Win Solutions e ha l’obiettivo di crescere nella media industria italiana con le soluzioni Infor, unico vendor a listino

Da due partner di Infor ne nasce un terzo, interfaccia commerciale nel mondo della consulenza.
E’ così che a fine ottobre dagli asset di Ags (Advanced Governance Solutions) e Wcm (World Class Manufacturing Solutions) si è costituita 2Win Solutions specializzata nello sviluppo di soluzioni IT. Un partner che va ad aggiungersi ai due storici di partenza che continueranno nella loro attività e che utilizzeranno la neonata come polo commerciale per portare consulenza soprattutto alle medie imprese del manifatturiero discreto (impianti industriali, aeronautico, automotive…).

Paolo Aversa CEO e Partner di 2WIN Solutions
Paolo Aversa, CEO e Partner di 2Win Solutions

Al momento i dipendenti effettivi di 2Win Solutions sono i due soci fondatori delle rispettive società, che possono appoggiarsi alla cinquantina di persone complessive che lavorano nelle rispettive strutture. “La messa a fattore comune di competenze di business e tecnologiche ci permette di valorizzare le rispettive  focalizzazioni e le specializzazione acquisite negli anni anche su nuovi clienti, sia in ambito Erp (con SyteLine e LN) sia negli altri ambiti in cui Infor porta la sua infrastruttura, dall’Enterprise Asset Management,  alla Product Configuration, al Lean Process Management precisa  Paolo Aversa, già services director e partner di Wcm (Gold Channel Partner di Infor).

“Avendo Ags e Wcm come unico partner Infor, l’idea è stata quella di fare nascere una azienda partecipata in uguale misura che fosse il front end commerciale di entrambe – sottolinea Antonio Gentile, ceo e partner di Ags -. Essere concentrati su un unico vendor ci porta ad avere una visione comune sui prodotti e sulla metodologia ma nello stesso tempo 2Win ci permette di unire due competenze distinte maturate nel tempo dalle nostre società”.

Antonio Gentile CEO e Partner di 2WIN Solutions
Antonio Gentile, CEO e Partner di 2Win Solutions

Entrambe le aziende continueranno ad offrire servizi a 2Win Solution: Ags e Wcm rimangono le due strutture di delivery mentre 2Win rimane una entità commerciale. “Il vantaggio è che insieme estendiamo il portafoglio di competenze – precisa Aversa – e da gennaio la struttura si arricchirà di una terza persona che si dedicherà al marketing e che qualificherà i lead sui quali andare a fare proposte commerciali”.

Gli obiettivi di crescita di 2Win Solution sono di riuscire ad avere dai 5 ai 7 clienti nuovi sulla piattaforma Infor nel corso del 2014, guardando soprattutto nella media industria.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore