Nasce Avnet Abacus per la vendita dei componenti elettronici

News

Avnet Electronics Marketing annuncia la nascita della nuova struttura di distribuzione europea focalizzata sui dispositivi di interconnessione, passivi ed elettromeccanici, di potenza e batterie

Avnet Electronics Marketing, gruppo operativo di Avnet, tiene a battesimo Avnet Abacus, una nuova struttura di distribuzione europea nel settore della componentistica elettronica.

Focalizzata sui dispositivi di interconnessione, passivi ed elettromeccanici, di potenza e batterie, Avnet Abacus combina da un lato la forza di Avnet Time e dall’altro la disponibilità di prodotti complementari presenti in Abacus Group, acquisita da Avnet nel gennaio di quest’anno.

Graham McBeth, già Managing Director in Abacus Group, è stato nominato Presidente di Avnet Abacus e riporta direttamente a Patrick Zammit, Presidente di Avnet Electronics Marketing EMEA.

McBeth guiderà un’organizzazione pan-europea che ha registrato nel 2008 un fatturato lordo aggregato di 300 milioni di euro, attraverso 45 uffici in 19 Paesi.

Con quartier generale a Poing, in Germania, Avnet Abacus ha uno staff di oltre 450 persone che assistono 13mila clienti con un portafoglio prodotti cui partecipano 42 fornitori pan-europei, con presenza diretta o di franchising, oltre ad un’ampia gamma di fornitori a presenza locale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore