Nasce Elmat Finance

News

Prende il via la piattaforma creata per semplificare la gestione del business: dalla stesura dei preventivi, fino alla gestione e liquidazione della pratica

Nasce Elmat Finance. Si tratta di una piattaforma creata su misura per gli installatori/system integrator volta a semplificare la gestione del business: dalla stesura dei preventivi, fino alla gestione e liquidazione della pratica.

La piattaforma, insieme a società finanziarie specializzate prevede un pacchetto di strumenti finanziari a disposizione del canale, tra cui la possibilità di locazione operativa, che consente al rivenditore di proporre le soluzioni Elmat in locazione, con contratti di durata variabile, sollevandolo dall’onere finanziario degli acquisti.

Sono tre le opzioni che è possibile proporre ai propri clienti, diversificando l’offerta a seconda delle reali ed effettive esigenze. Con la locazione operativa, Elmat permette ai suoi clienti di offrire all’utente finale sia la locazione di beni strumentali hardware che pacchetti software.

Il sistema prevede l’ utilizzo del bene senza oneri di proprietà, l’ammontare dei canoni in proporzione all’utilizzo effettivo e comprensivo dei servizi di assistenza tecnica oltre alla disponibilità immediata di prodotti sempre aggiornati e pagamenti dilazionati nel tempo.

In alternativa Elmat Finance offre anche il tradizionale contratto di leasing – Locazione Finanziaria – attraverso il quale l’utente finale ha la disponibilità del bene, che potrà decidere di riscattare alla scadenza del contratto, anche se per tutta la durata ogni onere sarà a carico della società di leasing.

Il finanziamento finalizzato è invece una soluzione che permette al rivenditore di dilazionare il pagamento delle fatture fino a 12 mesi. Il cliente finale potrà dilazionare il costo del bene in 12, 18, 24, 30 o 36 mesi. Con questa soluzione, il cliente finale può finanziare anche ciò che normalmente non viene coperto da leasing, non è soggetto a vincoli di durata e non è tenuto a fornire alcuna garanzia perchè non incorre in accavallamenti con affidamenti bancari già esistenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore