Nasce GCC, società consortile per affrontare l’industria

NewsRetail

Co-Pre, Cooperativa fondata nel 1971 e CO.V.E., Cooperativa Veneta di rivenditori elettrodomestici ed elettronica di consumo entrano in joint-venture per formare GCC (Gruppo Co-Pre COVE)

Co-Pre, Cooperativa fondata nel 1971 e presieduta da Giuliano Sbaraini e CO.V.E., Cooperativa Veneta di rivenditori elettrodomestici ed elettronica di consumo presieduta da Giuseppe Leonardelli entrano in joint-venture per formare GCC (Gruppo Co-Pre COVE), una nuova società consortile, nata per conseguire maggiore efficienza sul mercato e ottimizzare le proprie relazioni con l’Industria di settore.

Questa nuova realtà gestirà, nei confronti dell’industria,  gli accordi quadro delle due società fondatrici delle quali rappresenta la perfetta sintesi sul piano sia strategico che operativo.

Il consorzio GCC, presieduto da Paolo Odolini e diretto da Ubaldo Mussoi, avrà la responsabilità del 4° Volume d’ affari del settore in Italia e consentirà a Co-Pre e CO.V.E. di generare economie di scala particolarmente vantaggiose soprattutto nell’ambito del supply chain management puntando a una crescita comune, da conseguire nell’ambito di G.R.E., secondo strategie commerciali e di marketing assolutamente condivise.
L’accordo tra Co-Pre e CO.V.E.” afferma Odolini, “costituisce la migliore premessa per continuare a progredire sul nostro percorso di crescita e operare sul mercato da una posizione di vertice, forti di una rinnovata solidità, anche nei confronti delle controparti contrattuali”.

“Poter contare su una strategia comune e sullo scambio di esperienze specifiche ma complementari ci consentirà di operare in ambito nazionale forti di una struttura potenziata, per competere con efficacia con le più grandi realtà territoriali e proseguire sul percorso di crescita intrapreso da oltre 40 anni”. Ha affermato Mussoi.

Entrambe le realtà convengono che questa azione di consolidamento porterà effetti positivi e di lungo periodo e consentirà, nell’ ambito di G.R.E.,di affrontare con maggiore efficacia nuove e importanti sfide di mercato.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore