Nasce la Channel Transformation Alliance

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Ingram Micro, Hp, Microsoft, Ca Technologies, Symantec, Apc, Kingston, Snia Europe e Solution Provider Community International sono i soci fondatori dell’alleanza che ha come obiettivo quello di introdurre il cloud computing, servizi gestiti, tecnologie emergenti nelle aziende

Ingram Micro Emea ha annunciato la Channel Transformation Alliance.

Per favorire l’introduzione del cloud computing, dei servizi gestiti e delle tecnologie emergenti nelle aziende e per sostenere le attività del canale dei rivenditori It, il distributore si è unito ad alcune delle maggiori aziende It e ha dato vita alla Channel Transformation Alliance.

Tra i membri fondatori della Channel Transformation Alliance ci sono Ingram Micro, Hp, Microsoft, Ca Technologies, Symantec, Apc, Kingston, Snia Europe e Solution Provider Community International.

I reseller continueranno a essere i ‘CIO Virtuali’ e saranno contemporaneamente i ‘CEO Virtuali o i ‘Proprietari dell’Esperienza Cloud’ dei propri clienti. Le imprese che decidono di ‘far da sole’ e di ‘andare in diretta’ possono aver delle difficoltà a integrare le proprie applicazioni del passato con il Cloud e raccogliere quindi il massimo dei benefici e dell’efficienza che si possono ottenere da queste tecnologie.

Alla base della Channel Transformation Alliance ci sono la filosofia e la visione condivise tra i partner secondo le quali il canale dei rivenditori continua a giocare il ruolo primario, in quanto resta il consulente di fiducia presso le imprese locali clienti e offre valore aggiunto all’integrazione e all’applicazione della tecnologia nelle strategie e nei processi di business di queste. La Channel Transformation Alliance offre un’esclusivo mix tra il vendor It, il distributore, le associazione di imprese e i gruppi di training per il canale.

La Channel Transformation Alliance promuove l’educazione e l’autonomia attraverso un’ampia gamma di interventi, compresi eventi formativi locali e sul campo, training in classe, training sul web, appuntamenti individuali di consulenza, risorse per lo sviluppo del business e inoltre: documentazione, strumenti pratici per il business e buone pratiche scaricabili dal portale web educazionale multi-lingua www.channeltransformation.com. La parte educativa si concentrerà sui cambiamenti del modello di business necessari per il successo.

Tutto questo comprende nuovi modelli di compensazione basati sui servizi per i professionisti delle vendite e per i tecnici e introduzione di differenti indicatori chiave delle prestazioni per misurare il successo dei reseller. Gli strumenti spaziano anche su innovativi modelli di marketing e vendite per generare la domanda, accrescere il valore legato a ciascun cliente e costruire un contratto annuale con ricavi periodici su base mensile.

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