Nasce ParStream Distribution Italia

News
firma, accordo, distribuzione, accordo di distribuzione@shutterstock

Nasce ParStream Distribution Italia che promuoverà i prodotti sul mercato italiano di ParStream e offre una piattaforma di Real-Time Database per Big Data Analytics

Nasce ParStream Distribution Italia che promuoverà i prodotti sul mercato italiano di ParStream e offre una piattaforma di Real-Time Database per Big Data Analytics.

Il Database Real Time di ParStream è un abilitatore di Big Data Analytics che consente alle aziende di prendere decisioni migliori analizzando tutti i dati, sia quelli storici che i flussi (streaming) di informazioni che continuamente vengono importati dai sistemi.

ParStream garantisce tempi di risposta bassissimi alle query su miliardi di record, mentre continua l’importazione di nuovi dati a velocità molto elevate, così le aziende sono in grado di ottenere immediatamente informazioni da loro dati. Con queste informazioni le aziende possono incrementare il loro vantaggio competitivo innovando ed esplorando nuovi modelli di business, ottimizzando ed espandendo le proprie fonti di reddito e riducendo i costi infrastrutturali e operativi. logo ParStream copia

Il sistema di indicizzazione brevettato HPCI – High Performance Compressed Index di ParStream rappresenta il cuore del database colonnare analitico ultra-veloce, progettato sin dall’inizio per gestire sia Big Data che Fast Data. L’architettura distribuita massively parallel, shared-nothing di ParStream è stata progettata per sfruttare l’architettura multi-core dei processori, dei server e dei cluster odierni. ParStream è stato specificamente progettato per gestire sia Big Data che Fast Data.

Con ParStream non vi è alcuna necessità di utilizzare cubi, viste materializzate, proiezioni o qualsiasi altra forma di pre-aggregazione dei dati. ParStream è in grado di elaborare i nuovi dati in tutte le query di analisi, fornendo piena granularità dei dati e la massima flessibilità analitica. “ParStream Distribution Italia, nata dall’unione di professionalità leader nel mercato ICT italiano ed europeo con il distributore storico Strhold distribuzione ICT di Reweb Srl, ha l’ambizione di conquistare rapidamente quote importanti del mercato Big Data in Italia. Grazie ad una tecnologia best-of-breed, ed alla solidità ed affidabilità tedesca, sarà possibile infatti aiutare aziende di ogni tipologia a gestire le enormi quantità di dati che giorno dopo giorno sono costrette ad affrontare, consentendogli di prendere decisioni migliori ed ottenere quindi vantaggi e benefici, e un ritorno dell’investimento in tempi rapidi ” – ha sottolineato Filippo Durango, Responsabile dello Sviluppo Business di ParStream Distribution Italia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore