Nasce Tech Data Mobile

News
comunicazioni, mobile, manager, cellulare, online, on-line@shutterstock

Dopo l’acquisizione di una quota di Brightstar, Tech Data si rafforza sul mobile e la realtà nata dalla joint venture si chiama Tech Data Mobile

Dopo la sigla dell’accordo di acquisizione di una quota di Brightstar, Tech Data annuncia che la nuova realtà, frutto della joint venture, assumerà la denominazione di Tech Data Mobile.

In una nota, il distributore fa sapere che la transizione al nuovo nome societario avverrà nel corso delle prossime due settimane.

Per tutti gli altri aspetti, l’attività non subirà alcun cambiamento. Tech Data ha versato a Brightstar una cifra pari a circa 165,6 milioni di dollari cash per la quota di Brightstar nella joint venture (indicata come “interesse di minoranza” nel bilancio consolidato della società) e la restituzione di tutti i prestiti anticipati da Brightstar alla joint venture.

Quello della mobilità è uno dei settori in più rapida crescita per Tech Data; nell’ultimo anno fiscale ha generato un fatturato netto di 1,8 miliardi di dollari.

Diventando parte integrante delle attività del distributore, Tech Data Mobile sarà in grado di offrire maggiore attenzione in ambito di sviluppo dell’attività, nonché più vantaggi sia ai fornitori partner sia ai clienti.

QUIZ – Sei un grande esperto di Skype?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore