Navteq fa l’Appello

News

Navteq e Appello, provider di servizi satellitari per cellulari hanno stretto una partnership. Navteq diventa partner privilegiato

Navteq è partner privilegiato di Appello, provider di servizi satellitari per i cellulari.

L’azienda svedese utilizza i dati e le informazioni sul traffico in tempo reale forniti da Navteq nella piattaforma di navigazione Wisepilot destinata ai cellulari satellitari di LG e Sony Ericsson.

Appello fornisce una piattaforma di navigazione pre-installata negli apparecchi di una serie di marche diverse e recentemente ha aggiunto LG e Sony Ericsson al proprio portafoglio clienti. In questi due casi, la soluzione Wisepilot è inizialmente offerta ai consumatori di 55 paesi e con 30 giorni di prova, al termine dei quali il cliente può scegliere tra vari piani di abbonamento.

Wisepilot comprende funzioni di navigazione “da svolta a svolta” con indicazioni vocali e mappe mobili tridimensionali oltre a guide, previsioni meteo, avviso autovelox e rapporti viaggio automatici.

Come soluzione off-board, Wisepilot consente di accedere alle informazioni più recenti e alle mappe più aggiornate tramite un server di navigazione, al posto di memorizzare i dati sul singolo apparecchio. I tempi di risposta sono rapidissimi e questo approccio tecnico innovativo limita il download di dati al minimo; in questo modo le funzioni di navigazione possono coesistere con l’archivio musicale e fotografico sul medesimo apparecchio.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore