Nbt cullata dal server based computing

News

Flavio Ghirardi, amministratore delegato Nbt, parla del rapporto con i mercati verticali, come le banche e gli ospedali, con i partner e l’impatto con la crisi economica

Nbt, Network Based Technology, ringrazia di essere in un settore che ‘ammorbidisce la crisi’ come quello del server based computing e di essere a contatto con un mercato molto verticale come quello delle banche e degli ospedali che sono realtà che rispondono bene al mondo della vitualizzazione. Questo in sintesi è il concetto che si può estrapolare dal colloquio con Flavio Ghirardi, amministratore delegato Nbt.

La società è sul mercato del server based computing e il partner tipico di Nbt sono i system integrator medio grandi e anche altre realtà come per esempio Ibm. “Siamo sempre stati attivi nella parte hardware dove diamo slancio alla virtualizzazione e il thin client dove ancora oggi terminal server si collegheranno per macchine virtuali e qui si apriranno tecnologie e strade nuove per gli utenti – spiega Ghirardie qui vorrei sottolineare che ci sono settori come banche e ospedali che fanno fatica ad adattarsi al server based. Per le banche, in particolare, mettere i Pc in ambiente terminal server non funziona mentre funziona su wdi”.

Flavio Ghirardi, amministratore delegato Nbt

“Siamo su un mercato molto verticale – continua Ghirardi dove operiamo con distributori specializzati. La nostra strategia è andare dal cliente con il partner che non ha una conoscenza verticale e fare pre e post vendita e questo crea interesse nel fare know how specifico. Se un partner trova una realtà che prenda per mano e conduca è una strategia commerciale che paga. Quello che preme sottolineare con i nostri partner e a cascata con i clienti finali è che un pc recuperato, laddove non ci siano situazioni particolari, è meglio di un nuovo pc, anche dal punto di vista degli investimenti per cui , in alcuni casi, dal clienti vediamo e proponiamo con i partner un thin client 2200 e con un’unica spesa diamo un software a basso prezzo, trasformabile in un thin client di durata tre o quattro anni”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore