NBT in partnership con CRYPTOCard

News

Siglato un accordo di distribuzione tra NBT e CRYPTOCard per le soluzioni di autenticazione

Network Based Technology (NBT) ha siglato un accordo di distribuzione con CRYPTOCard.

CRYPTOCard offre l’autenticazione a due fattori proprio per assicurare che l’accesso alle risorse protette possa essere compiuto solo quando l’utente fornisce il PIN (un codice di cui è il solo ad avere conoscenza) e una one-time password che viene generata dalla chiave ad ogni richiesta di autenticazione (un codice di cui è il solo ad avere possesso).

Le soluzioni offerte da CRYPTOCard consentono alle aziende di gestire in modo sicuro l’accesso ai dati sensibili, eliminando le password statiche che rappresentano una barriera troppo fragile contro eventuali tentativi di intrusione.

In particolare, CRYPTOCard ha di recente presentato la soluzione ICE, volta a ridurre drasticamente gli accessi alla rete aziendale nei casi di interruzioni dell’attività di business.

Oggi infatti, il disaster recovery e la pianificazione della reazione alle situazioni di emergenza rappresentano un aspetto cruciale nella gestione aziendale, al fine di evitare impatti negativi sullo svolgimento dell’attività.

Con CRYPTOCard ICE, le aziende potranno per la prima volta ridurre sensibilmente i rischi che comporta il lavoro in modalità remota, scelta obbligata in caso di sospensione della regolare attività aziendale.

ICE prevede infatti un’autenticazione a due fattori on-demand estremamente sicura, in grado di proteggere la rete da hacker e ladri di identità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore