NCR ripensa al canale indiretto e si affida a Ingram Micro

News
accordo, firma, documento, accordo distribuzione@shutterstock

NCR Corporation ripensa la propria strategia di “Go-To-Market” per il Canale Indiretto e ha siglato un accordo con Ingram Micro. Al distributore sarà affidato il compito di potenziare le vendite di prodotti tradizionali, sia in ambito Retail-Food, sia in altri mercati

NCR Corporation ripensa la propria strategia di “Go-To-Market” per il Canale Indiretto, al fine di preparare la propria Rete di Partner alla vendita di soluzioni innovative hardware e software, già presenti a listino o di prossimo rilascio e apre alla divisione europea di Ingram Micro, Ingram Micro Data Capture/POS (IM DC/POS).

La nuova strategia di canale di NCR si articola su tre obiettivi principali:Potenziamento ed espansione della distribuzione dei prodotti tradizionali (POS e Periferiche) ai mercati adiacenti, tipicamente al difuori del segmento “Retail Food” (GDO e DO); sviluppo e qualificazione della rete di partner certificati per incrementare le vendite di soluzioni self-service (Self-Checkout, Chioschi e SW-Transazionale) attraverso il canale indiretto e favorire il “reclutamento organico” di nuovi partner sul mercato italiano attraverso un programma di canale strutturato (Interact Partner Program). Alla struttura e organizzazione di Ingram Micro sarà affidato il compito di potenziare le vendite di prodotti tradizionali, sia in ambito Retail-Food, sia in altri mercati.

IM DC/POS è il distributore europeo specializzato nell’identificazione automatica, nella raccolta dati, nell’enterprise mobility e nei prodotti elettronici point-of-sale. Grazie alla forte operatività del proprio staff altamente qualificato, IM DC/POS mette a disposizione della propria clientela supporto tecnico e commerciale in 19 stati europei attraverso diversi canali di pre-vendita (web, email, telefono, etc.).

Il nuovo accordo con NCR ci permette oggi di poter aiutare tutti i rivenditori che operano nei settori del retail e dell’hospitality a trovare immediate ed efficienti soluzioni per qualunque esigenza di mercato e di budget,” dichiara Andrea Negroni, Key Account Manager di Ingram Micro Data Capture/POS Italia.

In questo nuovo programma di canale, la partnership di NCR con il distributore italiano InfoSTORE Servizi, che ha contribuito al posizionamento del marchio NCR sul mercato della Distribuzione Organizzata, continuerà attivamente anche per tutto il 2013.

Al distributore italiano viene oggi affidato il ruolo di “Master Reseller” per lo sviluppo della Rete di Partner Certificati nella commercializzazione sul mercato Italiano di soluzioni NCR, con particolare enfasi sul Self-Service e sul Pagamento Elettronico. Nel nuovo ruolo InfoSTORE Servizi lavorerà a stretto contatto con la direzione NCR di Canale, per consentire un rapido sviluppo delle competenze e delle capacità necessarie alla Rete di Partner che sarà selezionata per questo scopo.

 “Siamo certi che l’unione di Ingram Micro Data Capture/POS, InfoSTORE, e dei nostri Premier Partner, supportati dalla struttura centralizzata “InSide-Sales” di NCR Corporation, darà un spinta sostanziale al reclutamento di nuovi partenr nel Mercato Retail italiano”, conclude Stefano Dal Chiele, Channel Manager Retail di NCR Italia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore