Negli Usa l’iPad 2 è sold out

News

Apple dovrebbe aver venduto almeno mezzo milione di iPad 2 nel primo week-end di vendite americano

Apple dovrebbe aver venduto almeno mezzo milione di iPad 2 nel primo week-end di vendite americano, secondo Piper Jaffray (c’è chi dice 600 mila unità). Aspettiamo la conferma dei numeri, ma iPad 2 risulta sold-out (esaurito nei negozi). La Cpu del nuovo iPad 2, appena arrivato in commercio negli Usa, non arriva a 1 GH: il processore Apple A5, che verrà usato anche su iPhone 5, è un chip dual-core ARM Cortex A9 a 900MHz; invece più interessante per i fan dei videogiochi è il fatto che monta una Gpu dual-core PowerVR SGX543MP2. Lo riporta iFixit, dopo aver smontato e “radiografato” il nuovo tablet di Apple. Se iPad 2 è più veloce, ma non forse il doppio come afferma Apple, secondo Cnet Uk (come la grafica non è veloce 9 volte il predecessore), invece, il rendering è a 57.6 frame per secondo nel test GLBenchmark dove invece i tablet Tegra 2 gestiscono solo 26.7fps, comunque più dei 17.6fps del primo iPad.

Inoltre lo schermo LCD del vecchio iPad (da 3.2 mm di spessore) è stato sostituito con il nuovo dell’iPad 2 (da 2.4 mm di spessore), tanto da ridurre del 33% lo spessore del nuovo iPad. iFixit infine conferma RAM da 512 Mb.

Is Apple Using a New Headphone Jack for iPad 2?Kevin Fox, capo designer di Mozilla Labs, ritiene inoltre che iPad 2 utilizzi un nuovo jack per le cuffie: ha segnalato pogo pins insvece dei contatti switch tradizionali, in modo da renderle waterproof (le cuffie, ovviamente, ma non l’iPad).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore