Nel nuovo Partner Program di Sophos, anche il meglio di Astaro

News

Il Sophos Partner Program integra gli aspetti dei precedenti programmi di Sophos con quelli di Astaro. Tutti i Partner avranno la possibilità di offrire l’intera gamma di prodotti Sophos, incluso il recente rilascio UTM 9, che integra nel gateway la protezione dell’endpoint

Nuove modalità di partnership, certificazioni e incentivi per i partner Sophos.

La società ha lanciato il nuovo partner program. Il Sophos Partner Program integra gli aspetti dei precedenti programmi di Sophos con quelli di Astaro. Tutti i Partner avranno la possibilità di offrire l’intera gamma di prodotti Sophos, incluso il recente rilascio UTM 9, che integra nel gateway la protezione dell’endpoint. Questo programma perfeziona ulteriormente la suite complete security. Sophos ha creato programmi di formazione che forniscono training dettagliati sia tecnici sia diretti alla vendita, includendo tre nuove certificazioni pensate per aiutare i partner a sviluppare e perfezionare le loro competenze.

Moduli di training aggiuntivi sono disponibili on demand sul portale dedicato, riprogettato e ottimizzato per dare ai partner un maggiore controllo sul loro percorso di training e sviluppo. Questi moduli forniranno ai partner un controllo aggiuntivo e un maggiore contatto con il ciclo di vendita. Il nuovo portale offrirà inoltre la possibilità di registrare le proprie opportunità e trattative, fornendo inoltre accesso alle informazioni sui rapporti con i clienti.

Il Sophos Partner Program è stato sviluppato per adattarsi a diversi modelli di business con modalità  di partnership specifiche per i reseller provider e per i Solution Partner. I partner possono scegliere l’opzione che meglio si adatta ai loro obiettivi di business e alle loro esigenze, beneficiando così di servizi aggiuntivi: obiettivo strategico per Sophos per il prossimo anno.
Ogni tipo di programma consente ai Partner di partecipare a uno specifico livello di partnership, determinato in base al loro coinvolgimento nel Partner Program e al livello di partecipazione ai programmi di formazione.

“Siamo molto orgogliosi delle innovazioni apportate al nostro Partner Program che rafforza il concetto di “Commitment” che ricerchiamo nel nostro canale.” afferma Marco D’Elia, Country Manager Sophos Italia. “Sophos è da sempre impegnata a sviluppare una proposta competitiva e attenta alle esigenze del canale.. Anche in questa occasione, , daremo la possibilità ai nostri partner di scegliere il tipo di impegno che desiderano intraprendere nei nostri confronti, premiando sia coloro che investono su di noi in termini di competenze (Solution Provider), sia le aziende che si concentreranno sui volumi di vendita (Reeller)..
Il nuovo programma prevede inoltre la presenza di selezionati Distributori internazionali. Abbiamo infatti stretto partnership strategiche con Computerlinks, Esprinet ed Exclusive Networks, partner in grado di fornire servizi di competence center, formazione e certificazione delle nostre soluzioni, oltre ad assicurare una presenza più capillare sul territorio e più vicina ai partner che intendono lavorare con Sophos”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore