NetApp: estensione del Partner Program e nuovo channel manager

News

Per puntare sulle soluzioni in cloud, NetApp estende il Partner Program ai service provider e nomina Salvatore Mari channel manager

Il Partner Program di NetApp esteso ai service provider e, contestualmente, Salvatore Mari è il nuovo channel manager della società. Sono queste due delle novità annunciate, con una nota, dalla società.

Mari, da oltre 15 anni nel settore It, ha avuto un’esperienza in Hp, dove è entrato nel 1998 come Sap infrastucture sales specialist per poi diventare Channel Sales Manager e Services Sales Manager. Dal 2007 era Storage Business Unit & Sales Manager. Mari è laureato in Legge all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Salvatore Mari, channel manager NetApp

L’obiettivo che la società si è prefissata con il Partner Program è supportare i principali service provider nelle fasi di implementazione e sviluppo di servizi cloud NetApp di classe enterprise e rafforzare le relazioni tra NetApp, i principali service provider e i Var.

I service provider che aderiscono al programma possono fondare la loro offerta di servizi cloud su soluzioni NetApp per lo storage e la gestione dei dati.
Inoltre hanno accesso a una gamma di strumenti e programmi esclusivi sviluppati da NetApp, con conseguenti vantaggi dal punto di vista tecnico, di formazione e di servizio oltre che di supporto al marketing e alle vendite. Tutto questo permette ai service provider di differenziare i servizi offerti.

Grazie al modello di vendita collaborativo di NetApp nella distribuzione di servizi cloud, i service provider partner che decidono di far parte del NetApp Partner Program possono infine accedere a canali di vendita prima inesistenti e influenzare l’ecosistema di vendita per estendere la portata delle vendite e sviluppare il business.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore