NetApp fa bene ai conti di Icos

News

Distribution partner di NetApp dal 2007, Icos ha incrementato di oltre il 25% il fatturato relativo ai prodotti NetApp

Icos ringrazia NetApp. Il distributore specializzato in infrastrutture It di tipo enterprise ha visto crescere il suo fatturato relativo alle soluzioni NetApp, marchio di cui dal 2007 è distribution partner. Il fatturato relativo a NetApp nell’anno fiscale 2011 del vendor ha registrato un incremento di oltre il 25%.

Questo traguardo è stato favorito da diversi fattori che hanno agito di concerto per consentire al distributore di conseguire uno degli exploit più significativi degli ultimi anni. Tra i motivi del successo va sicuramente sottolineata la forte determinazione da parte di Icos nell’affrontare il reclutamento, il supporto e lo sviluppo del business dei partner NetApp.

Attualmente Icos può contare su una solida rete di rivenditori che in tutta Italia propongono con competenza ed efficacia il marchio californiano. A questo proposito va ricordata la capacità di Icos di offrire ai rivenditori un’ampia gamma di servizi commerciali, marketing e tecnici, tra cui un catalogo completo di servizi di manutenzione e Professional Services erogati in tutta Italia attraverso una struttura dedicata.

I servizi tecnici di Icos, oltre naturalmente all’affiancamento in fase di prevendita, includono attività di installazione hardware e software, tuning dei sistemi, supporto post-vendita (sia onsite sia offsite) con Sla molto stringenti. Il tutto facendo leva su un pool di sistemisti certificati secondo i canoni suggeriti dalla stessa NetApp.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore