NetCom si accorda con Staff&Line per vendere la soluzione EasyVista

News

Siglato un accordo di distribuzione tra NetCom e Staff&Line per la distribuzione di EasyVista, la soluzione 100% ITIL v3 compliant disponibile sia in modalità tradizionale on site sia SaaS

Staff&Line, società attiva nel settore dell’It service & asset management, sigla una nuova partnership con NetCom, società dedicata alla fornitura di prodotti e servizi di consulenza nell’ambito dell’IT Life Cycle management, per la distribuzione di EasyVista, la soluzione 100% ITIL v3 compliant disponibile sia in modalità tradizionale on site sia SaaS, che integra, in un’unica soluzione completa e modulare, tutti i processi per la gestione dell’IT service management e dell’IT asset management.

L’accordo fa parte della strategia di Staff&Line che mira a creare una rete di partner Var qualificati su tutto il territorio nazionale, con forti capacità di penetrazione in alcuni mercati verticali rilevanti quali, ad esempio, quelli della Pubblica Amministrazione e della Sanità.

Con questa partnership NetCom, già partner di riferimento di LANDesk Software nell’ambito dell’It management per organizzazioni di fascia enterprise, amplia il proprio mercato anche a realtà aziendali di medie dimensioni che hanno dalle 500 alle 1.500 workstations, dove una soluzione come EasyVista può essere proposta con un entry point molto vantaggioso senza rinunciare alla copertura funzionale offerta da soluzioni più complesse.
EasyVista, sviluppata nativamente secondo le best practice ITIL v3, è proposta in due versioni customizzabili:  EasyVista Classic, soluzione on site in modalità licensing, ed EasyVista.com, soluzione erogata in modalità SaaS.

Grazie al suo unico ambiente di sviluppo codeless, e alla combinazione delle personalizzazioni codeless, SaaS e dei processi ITIL v3, EasyVista consente di ridurre il Tco fino al 50% nell’arco di cinque anni e il tempo di roll-out dell’80% rispetto ai tradizionali fornitori on-premise.

Gli oltre 10 anni di esperienza nell’ambito SaaS hanno inoltre consentito a EasyVista di vincere nel 2010 il prestigioso Best of SaaS Showplace (BoSS), il programma promosso dalla società di consulenza THINKstrategies che individua le aziende Software-as-a-Service in grado di offrire vantaggi di business concreti alle aziende.

La partnership tra le due società è già operativa su vari clienti nei settori della Sanità, della Pubblica Amministrazione e delle aziende private, per i quali NetCom ha sviluppato progetti integrati di service desk, asset e system management. Sono previste inoltre attività di co-marketing per l’organizzazione di eventi e per la realizzazione di business case.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore