Netgear arricchisce l’offerta di soluzioni di networking

News

Extreme Networks e Netgear hanno perfezionato un accordo Oem pluriennale che permetterà a Netgear di arricchire la propria offerta di soluzioni di networking con gli switch modulari Extreme Networks BlackDiamond 8800

Extreme Networks e Netgear hanno perfezionato un accordo Oem pluriennale che permetterà a Netgear di arricchire la propria offerta di soluzioni di networking intelligente con gli switch modulari Extreme Networks BlackDiamond 8800, rispondendo così alle esigenze di prodotti di rete chassis espresse dai propri clienti nel mercato Education e delle medie aziende.

Scegliendo di aggiungere al proprio portafoglio soluzioni modulari Extreme Networks selezionate, Netgear estende al core della rete la gamma di switch 10Gb Ethernet offerta al mercato. La piattaforma BlackDiamond 8800 offre un rapporto costo/prestazioni ottimale per il networking Gigabit Layer 2/3 e 10 GbE, nonché semplicità e disponibilità di rete garantite grazie a una base software modulare potente e coesa come ExtremeXOS.

Con l’integrazione di soluzioni Extreme Networks BlackDiamond 8800 personalizzate all’interno del portafoglio di prodotti business, Netgear estende ulteriormente l’offerta di soluzioni intelligenti destinata alle divisioni IT che richiedono più valore e prestazioni alle loro infrastrutture di rete“, ha spiegato Shane Buckley, SVP e GM della SMB Business Unit di Netgear. “Le proposte Netgear sul fronte delle infrastrutture di rete ora spaziano dalla periferia fino al core, per fornire al mercato delle medie aziende una suite completa”.

Extreme Networks fornirà alcuni moduli di switching chassis della gamma BlackDiamond 8800 da affiancare l’offerta di soluzioni end-to-end Netgear per il networking, lo storage e la sicurezza, in risposta alle sempre più pressanti richieste espresse da parte del mondo business. L’accordo tra Extreme Networks e Netgear ha validità pluriennale fino al 2013 e si prevede che le prime consegne avverranno all’inizio del 2011.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore