NetMediaEurope e NetMediaEvents svelano la nuova offerta premium e lanciano la nuova strategia a livello paneuropeo

News

Più grandi, più agili, più forti NetMediaEvents nasce su iniziativa di Pascal Gayat che, grazie alla sua esperienza e con il supporto di esperti autorevoli nel mondo Digital Business è in grado di ideare e sviluppare eventi innovativi e conferenze ad elevato contenuto tecnologico. NetMediaEurope continua e rafforza la sua crescita come editore in ambito

Più grandi, più agili, più forti

NetMediaEvents nasce su iniziativa di Pascal Gayat che, grazie alla sua esperienza e con il supporto di esperti autorevoli nel mondo Digital Business è in grado di ideare e sviluppare eventi innovativi e conferenze ad elevato contenuto tecnologico.

NetMediaEurope continua e rafforza la sua crescita come editore in ambito B2B grazie ai brand del gruppo (Silicon, ITespresso, ZDNET.de, Channelbiz…) e alla capacità di presidiare il mercato a livello europeo con sedi in Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna e Portogallo.

Complessivamente il gruppo conta 75 dipendenti con un fatturato annuo di 7 milioni di euro. Grazie alla sinergia tra le diverse unità NetMediaEurope può offrire supporto e affiancare tutte le realtà appartenenti all’ecosistema dell’innovazione e della digital transformation (piccole medie imprese, grandi aziende, startup, incubatori…), coinvolgendo e interagendo con le figure decisionali e le funzioni strategiche: marketing, sales, comunicazione e IT.

Un’offerta globale diversificata per uno sviluppo strategico a livello europeo

NetMediaEurope amplia la sua offerta aggiungendo format innovativi:

  • Nuovi format video (interviste, virtual studio, trasmissioni tv…), gestiti da un team dedicato, come tipologia di contenuto adatta a promuovere aziende, servizi, ma anche come forma di comunicazione alternativa a quella tradizionale
  • Ancora più spazio dedicato alle Pmi e alle startup
  • Digital advertising, grazie a servizi premium, ricerche, direct marketing, retargeting e display amplify

NetMediaEvents, più eventi in tutta Europa per guidare le imprese verso il future dell’innovazione:

  • 35 eventi in Europa nel 2018 dedicati a professionisti della Digital Economy
  • Silicon Innovation Award in 4 Paesi
  • IT Club, ovvero un momento e un luogo per riflettere, trovare ispirazione e condividere idee
  • Audience extension, una soluzione innovativa per gli inserzionisti che combina evento e promozione, anche sui canali social.
Florent Verney, Ceo di NetMediaEurope

Florent Verney, CEO di NetMediaEurope, spiega la nuova proposta: La nostra ambizione quest’anno è di raggiungere un obiettivo di fatturato di 10 milioni di euro e di consolidare la nostra posizione come gruppo editoriale di riferimento per la digital transformation nel mercato B2B. La nostra offerta globale ci consente di ampliare ed arricchire le opportunità per i nostri attuali clienti, grazie al lancio di nuovi prodotti, formati e siti, ma anche di raggiungere un numero sempre maggiore di aziende, siano esse startup o imprese già forti sul mercato che siano alla ricerca di un partner affidabile ed autorevole per sviluppare il proprio business su scala europea”.

Laurent Zagaroli e Pascal Gayat, co-fondatori di NetMediaEvents:Siamo una realtà molto agile e specializzata nell’organizzazione di eventi e la sfida di quest’anno, con la pianificazione di eventi in tutta Europa, ci dà grandi motivazioni. I nostri clienti avranno in noi un partner che li accompagnerà passo dopo passo nel lungo percorso verso la digital transformation. Siamo convinti che NetMediaEvents sarà presto un punto di riferimento nel mercato B2B come promotore di innovazione e accelerazione della trasformazione digitale”.