Nexin, il canale indiretto fa la differenza

News
Nexin, rete

Nexin, presente sul territorio con artner selezionati a copertura del mercato nazionale delle Pmi attraverso un sistema integrato di servizi Ict, in ambito Cloud, continua nella sua crescita grazie alla strategia di base implementata

Potenza del canale indiretto. Nexin, presente sul territorio con artner selezionati a copertura del mercato nazionale delle Pmi attraverso un sistema integrato di servizi Ict, in ambito Cloud, continua nella sua crescita grazie alla strategia di base implementata.

Grazie al nostro modello di business – illustra Simone Angeli, amministratore delegato di Nexinil ruolo dei professionisti Ict locali diventa sempre più centrale e si arricchisce di nuovi e importanti fattori strategici”.

E’ il caso di CarpiNet di Carpi il cui nucleo originale è quello di un gruppo di professionisti operanti nel settore informatico e che già da qualche anno ha il merito di riservare particolare attenzione a internet. CarpiNet è una società specializzata in tecnologie Internet, in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per il business, dalla consulenza strategica e tecnologica alla progettazione di applicazioni, dai servizi di Application Service Provider alla realizzazione di interfacce Web, dall’accesso alla rete alla realizzazione di siti Internet. La capacità di perseguire quel ruolo di appoggio e servizio alle aziende, che è proprio dell’Internet Service Provider, ha permesso nel tempo di consolidare un rapporto fiduciario e duraturo con molte importanti realtà imprenditoriali.

“Il nostro compito – prosegue Angeli – attraverso l’infrastruttura di Private Cloud, il nostro Customer Care e i Field Account è quello di supportare i Partner fornendo loro servizi caratterizzati dai più alti livelli di performance”.

Inoltre rende visibili i siti sui principali motori di ricerca e social network, tramite le più recenti strategie di web marketing, tracciando e misurando con precisione ogni risultato.
Daniele Marconetto di 3ding Consulting osserva:  “Nonostante il periodo economico di forte pressione, siamo un’azienda in crescita, composta da uno staff di 10 persone specializzate e motivate ad offrire soluzioni sempre migliori. Per questo motivo abbiamo scelto Nexin come partner tecnologico, certi di assicurare professionalità e competenza, fondamentale per aiutare il nostro sviluppo aziendale e il supporto ai nostri clienti.”

Che Nexin dedichi massima attenzione alla scelta dei partner lo si evince anche dal commento di Daniele Zoni, amministratore delegato di Key Net che afferma: “La nostra ambizione è la creazione di Valore per i nostri Clienti, progettando e realizzando soluzioni IT che offrano vantaggi per il business. La partnership con Nexin ha aperto nuove opportunità di business, una di queste, ad esempio, si è verificata con l’introduzione tra le nostre offerte del Cloud Backup.”
KeyNet opera prevalentemente nel nord-Italia, offrendo consulenza e soluzioni nel mondo dell’ IT con una forte competenza nell’area delle problematiche aziendali. Offre una vasta gamma di servizi che vanno dall’implementazione di reti locali alla gestione del system & network & security aziendale, dalle soluzioni di Data Center ai sistemi di Business Performance Management.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore