NextValue inizia il roadshow sul Cloud computing

News

Il Cloud computing è l’argomento forte del 2010, così come lo era stato già sul finire dello scorso anno. Nextvalue organizza un roadshow per approfondire il tema: prima tappa il 2 febbraio a Torino

Green IT e cloud computing sono stati i temi su cui il mondo dell’ITC si è interrogato e confrontato negli ultimi mesi: la necessità di ridurre i consumi energetici e al tempo stesso contenere i costi di gestione hardware e software ha portato soprattutto le grandi aziende a pianificare strategie focalizzate su tecnologie di cloud computing e virtualizzazione.

L’interesse per questi temi non solo continua, ma cresce tra gli operatori IT; anche per questo motivo NextValue organizza un roadshow itinerante, la cui prima tappa sarà il 2 febbraio a Torino (dalle 10 alle 12.30 presso AC HOTEL TORINO, via Bisalta 11 – Zona Lingotto).

La giornata sarà dedicata all’approfondimento dei concetti base del cloud computing, SaaS e Virtualizzazione, nonchè all’analisi del nuovo modello di business in ambito IT che va delineandosi con l’introduzione di questa nuova tecnologia, con le difficoltà e le opportunità che porta con sè.

Al primo appuntamento torinese parteciperanno esponenti di Emc, Sinergy e Gruppo Ersel. A seguire l’agenda completa.

Questi i prossimi appuntamenti in calendario per il roadshow CLoud Computing di NextValue: Bit 2010 (19 febbraio 2010), Napoli (16 marzo 2010), Bari (20 aprile 2010), Catania (18 maggio 2010), Rimini (15 giugno 2010), Milano (1 luglio 2010).