Nexus (LG e Google) arriverà a dicembre

News
Google_ASUS_Tablet

Ricarica wireless, Android Jelly Bean 4.2 e schermo True HD IPS Plus da 4.7 pollici con risoluzione da 320 ppi. I tratti salienti di Nexus 4

Il nuovo smartphone della serie Nexus, frutto della partnership tra LG e Google, è dotato della versione più veloce e fluida di Android: Jelly Bean 4.2. Inoltre è equipasggiato con un processore Quad-Core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm ed un Display con tecnologia True HD IPS Plus da 4.7 pollicicon risoluzione pari a 1280 x 768 pixel.

Nexus 4 di LG e Google arriverà a dicembre. Lo schermo da 4.7 pollici ha risoluzione da 320ppi (pixel per pollice). Inoltre è il Nexus 4 è in grado di connettersi al nuovo servizio Google Play music, per scaricare musica. Play Music include un cloud storage fino a 20,000 canzoni online, per lo streaming gratuito su ogni dispositivo.

Nexus 4 è uno dei prodotti più attesi, poiché unisce il meglio del software e dell’hardware attualmente disponibile. Avrà probabilmente un prezzo di 549 euro. Nexus 4 vanta un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1,5 GHz e 2 GB di RAM. SLe fotocamere sono due: quella posteriore con sensore da 8 megapixel per catturare immagini e registrare brevi filmati in alta definizione, e quella anteriore da 1,3 megapixel, utilizzabile per le videochiamate. La batteria è ricaricabile in modalità wireless. Garantito il supporto alle connettività Wi-Fi e bluetooth, ma non all’LTE, anxche se iFixit, che ha smontato il Nexus 4, ha rilevato la presenza del chip LTE: Qualcomm WTR1605L Seven-Band 4G LTE, ma la presenza non basta per la connettività.

Cosa sai dei competitor dell’iPhone? Misuratevi con un QUIZ!

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore