Nikon D7100 è la reflex per chi ama viaggiare

Prodotti

Di dimensioni contenute e con un corpo macchina resistente, Nikon D7100 vanta un sistema AF professionale a 51 punti per catturare immagini realistiche

Nikon aggiorna la fotocamera reflex in formato DX con la D7100 da 24,1 megapixel. Nikon D7100 viene descritta come un’iniezione di adrenalina. Di dimensioni portabili, peso contenuto (675 grammi) e racchiusa in un corpo macchina robusto, Nikon D7100 vanta un sistema AF professionale a 51 punti, con cui sarà possibile catturare immagini realistiche, focalizzate sui dettagli, o filmati HD nitidi e fluidi.   Il sensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel assicura immagini nitide e ben definite e, senza filtro ottico low-pass, ottimizza la resa dei megapixel per offrire risultati ad alta risoluzione: infatti, le immagini appaiono precise ed anche l’acquisizione dei più piccoli dettagli, come capelli o piumaggi, risulta emozionante. Il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3scommette sull’alta velocità, riproduzione dei colori realistica e ottimizza la riduzione dei disturbi. La sensibilità ISOì è pari a 100-6.400 ed estendibile fino a 25.600, garantisce risultati anche in ambienti scarsamente illuminati, oltre a catturare i soggetti in rapido movimento. Realizzando riprese in sequenza ad alta velocità fino a 6fps, si acquisiscono perfino gli improvvisi mutamenti delle espressioni del viso. Il sistema AF della Nikon D7100 si basa sullo stesso algoritmo impiegato nella D4: infatti, vengono usati 51 punti AF con 15 sensori a crocenell’area centrale, per assicurare massima precisione.

Nikon D700
Nikon D700

Il potente sensore di misurazione esposimetrica da 2.016 pixel identifica con accuratezza l’ambiente del soggetto prima delle riprese, migliorando l’esposizione automatica (AE), l’autofocus (AF) eil bilanciamento automatico del bianco (AWB), per un controllo ancora più preciso. La sinergia che si sviluppa tra il sistema AF a 51 punti e il sensore RGB da 2.016 pixel della Nikon D7100 assicura performannce di buon livello. Nikon ha dichiarato: “La nuova Nikon D7100 è la soluzione ideale per chiunque abbia la passione per la fotografia! Perfetta sia per chi vuole riprendere paesaggi o immagini naturalistiche, sia per chi ama particolarmente viaggiare, essa offre, infatti, un incredibile set di funzioni che ampliano sensibilmente le potenzialità del formato DX; il tutto in un corpo robusto e resistente alle intemperie. In questo modo, anche i fotografi più esigenti potranno ottenere risultati straordinari, pur utilizzando una fotocamera reflex compatta e facilmente trasportabile. Grazie all’eccellente qualità fotografica e alle notevoli caratteristiche ergonomiche della Nikon D7100, gli appassionati potranno aspirare ad ottenere il massimo in termini di prestazioni: questa fotocamera DX è preparata per affrontare qualsiasi sfida e pronta a dare risultati eccezionali”. La funzione di ritaglio 1,3x offre un vasto ventaglio di opzioni esclusive che ampliano le possibilità del formato DX. Innanzitutto, rafforza gli obiettivi NIKKOR, offrendo un ulteriore effetto teleobiettivo di 1,3x. In questo modo, i 51 punti AF coprono un’area ancora più ampia dell’inquadratura, raggiungendo addirittura i bordi. Il design è ergonomico e compatto, studiato appositamente per offrire una presa salda. Nikon D7100 vanta inoltre un mirino ad alte prestazioni con copertura dell’inquadratura pari al 100% circa e ingrandimento di 0,94x. Il monitor LCD ad alta luminosità mostra un esteso angolo di visione da 1.229k punti e 8cm di diagonale, per concedere un’inquadratura nitida ed accurata, mentre il pulsante “i” ottimizzato permette di accedere direttamente alle funzioni usate più di frequente e di impostare rapidamente il bilanciamento del bianco spot durante le riprese in Live View. I due alloggiamenti per card di memoria garantiscono una maggiore flessibilità per la ripresa e l’archiviazione delle immagini.

I filmati Full HD consentono di realizzare riprese in Full HD (1.920×1.080) con frame-rate fino a 60i/50i nella modalità ritaglio 1,3x e fino a 30p/25p/24p nel formato DX. Un’ampia gamma di effetti creativi, come Selezione colore, può essere applicata in tempo reale. Infine, la Nikon D7100, dotata di un microfono stereo incorporato, è compatibile con il microfono esterno Nikon ME-1.

Nikon D7100
Nikon D7100
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore