Nilox rafforza la squadra per lo sport

News

Il marchio hi-tech del Gruppo Esprinet, Nilox, si rafforza e rafforza la squadra per aumentare la propria focalizzazione su prodotti tecnologici pensati per lo sport

Nilox punta allo sport. Il marchio hi-tech del gruppo Esprinet aumenta la propria focalizzazione su prodotti tecnologici pensati per lo sport.

Per lo sviluppo della nuova strategia il Gruppo ha nominato Michele Bertacco, Sales & Marketing Director Nilox, mantenendo anche la carica di Direttore della Comunicazione e delle relazioni con gli investitori per Esprinet.
Riporteranno direttamente a Michele Bertacco, Dorotea Pellegrini, Business Unit Manager dell’area IT, presenza storica nel Gruppo che ha ricoperto ruoli di primaria importanza nel marketing di prodotto e Cristina Norello,  Business Unit Manager dell’area Sport, che si unisce al team Nilox dopo 17 anni in Decathlon come Responsabile acquisti area Sport.

Dopo anni di esperienza nella componentistica per pc e nell’elettronica di consumo, il marchio hi-tech del Gruppo Esprinet si concentra sul mercato in ambito accessori It ed elettronica di consumo, con un portafoglio  prodotti ora sintetizzato sugli articoli più apprezzati, e aumenta la propria focalizzazione su prodotti tecnologici pensati per lo sport.

La decisione di investire significativamente nello sport è l’esito del grande successo del primo prodotto-test della nuova strategia creato all’inizio del 2011, SwimSonic, l’mp3 acquatico realizzato in collaborazione con la super campionessa Federica Pellegrini, con la quale Nilox ha sottoscritto un accordo pluriennale.
L’atleta ha accettato la proposta di essere l’immagine del marchio e collaborare con il team di ricerca e sviluppo per creare nuovi prodotti tecnologici che rendano l’attività sportiva ancora più divertente.

Nella nuova strategia sono previste ulteriori importanti collaborazioni con eccellenze sportive internazionali, che testeranno in anteprima i prototipi dei prodotti Nilox, daranno consigli per migliorarne le performance in relazione all’ergonomia e praticità di utilizzo e presteranno la loro immagine come testimonial del marchio.

Nei programmi dell’azienda si prevede dunque lo sviluppo di una linea di prodotti Premium, che comprenderà oltre alla nuova gamma sport-oriented altri prodotti top di gamma nell’area accessori tecnologici. La nuova linea Premium si affiancherà a quella tradizionale di componentistica ed accessori IT caratterizzata da un ottimo rapporto prestazioni/convenienza.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore