Nokia 6 arriva in Italia

Prodotti

Annunciato a gennaio ora arriva anche in Italia Nokia 6, lo smartphone con uno dei brand più conosciuti ora di proprietà di HMD Global. Costa 250 euro

HMD Global, il vendor che porta sul mercato gli smartphone con il brand Nokia, annuncia la disponibilità anche in Italia di Nokia 6, lo smartphone presentato all’inizio di quest’anno, per il quale si era pensato anche a una distribuzione geograficamente molto limitata, e che invece ora arriva quindi nel nostro Paese. Dal 24 luglio 2017 lo smartphone è disponibile nei colori Matte Black, Silver, Tempered Blue e Copp a un prezzo intorno ai 250 euro.
 
Nokia 6 è uno smartphone con sensore di impronte digitali per l’autenticazione, collocabile nella fascia media della proposta; è equipaggiato con Android (senza personalizzazioni di sorta quindi con la disponibilità veloce degli aggiornamenti mese per mese), caratterizzato da schermo Full HD con diagonale da 5,5 pollici, incastonato in un unico blocco di alluminio, sottoposto a due diversi processi di anodizzazione, prima della spazzolatura multipla finale, a conferire al device la necessaria robustezza, eleganza, ma anche tanta qualità strutturale.

Nokia 6 Tempered Blue
Nokia 6 Tempered Blue

Il sistema operativo è mosso dalle cpu Qualcomm Snapdragon 430 con Gpu Adreno 505, soluzioni che rappresentano un buon compromesso tra prestazioni e autonomia e ovviamente contribuiscono a tenere basso il prezzo finale dello smartphone, che non può essere considerato un top di gamma.

La memoria in dotazione prevede 4 Gbyte di Ram e 32 Gbyte per dati e applicazioni. Una dotazione, discreta in questa fascia, che non preclude la possibilità di espandere le capacità di ulteriori 128 Gbyte tramite schedine microSD.

La fotocamera con sensore da 16 MP (posteriore) e autofocus a rilevamento di fase, oltre al flash dual tone che riproduce la luce dell’ambiente in background, offre un assaggio della cura in questo comparto, ribadita con la fotocamera anteriore con sensore da 8 MP e l’Autofocus.

Anche per quanto riguarda il comparto audio vale la pensa richiamare il supporto a Dolby Atmos e il doppio speaker che assicurano fino a 6dB di pressione sonora, e la riproduzione dei bassi a livelli più che accettabili. Infine, arriviamo all’autonomia.

La batteria ha una capacità da 3000 mAh
Tra gli accessori disponibili da subito in commercio vi sono anche le cuffie impermeabili Nokia Wireless Headset BH-501. Di seguito le specifiche tecniche di dettaglio come comunicate dal vendor.

SPECIFICHE TECNICHE

•       Reti: GSM: 850/900/1800/1900 WCDMA: Band 1, 2, 5, 8 LTE: Band 2, 3, 4, 7, 12/17, 28, 38
•       Velocità: LTE Cat. 4, 150Mbps DL/50Mbps UL
•       Disponibile nelle varianti mono SIM e dual SIM
•       OS: Android Nougat
•       Chipset: Qualcomm Snapdragon 430 mobile platform
•       RAM: 3 GB LPPDDR 3 (Limited Edition Arte Black RAM: 4GB)
•       Storage: 32 GB memoria interna con MicroSD (supporta fino a 128 GB)
•       (Limited Edition Arte Black: 64 GB memoria interna con MicroSD (supporta fino a 128 GB)
•       Formato: Monoblocco touch con tasti capacitivi
·         Display: 5,5” IPS LCD Full HD (1920 x 1080, 16:9), Corning® Gorilla® Glass scolpito, 403 ppi pixel density, sunlight readability, 450 nit, laminato
•       Fotocamera: Primaria: 16MP PDAF, 1.0um, f/2, dual tone flash; Fotocamera frontale: 8MP AF, 1.12um, f/2, FOV 84˚ 8MP AF, 1,12um, f/2, flash
·         Connettività e sensori: Micro USB (USB 2.0), OTG, 3,5mm ADJ Ambient light sensor, sensore di prossimità, Accelerometro, E-compass, Giroscopio, Fingerprint Sensor, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, BT 4.1, ANT+, GPS/AGPS+GLONASS+BDS, FM/RDS.
•       Batteria: Integrated 3000 mAh battery

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore