Nokia Booklet 3G, da oggi si può ordinare online

News

Il primo notebook di Nokia si può prenotare da oggi su Nokia Online Shop e nei punti vendita Nokia Store; costa 699 euro iva inclusa

L’ingresso di Nokia nel mondo dei pc era stato annunciato da qualche tempo, ora arriva ufficialmente il giorno del primo Nokia Booklet 3G: il minipc è prenotabile online su Nokia Online Shop oppure direttamente nei negozi Nokia Store al costo di 699 euro.

Il primo computer targato Nokia mostra una predisposizione per tutto ciò che è multimedialità e alta definizione: una porta HDMI per i collegamenti a dispositivi HD, schermo da 10 pollici con risoluzione massima 1280×720 e HD Ready, fotocamera integrata da 1,3 Megapixel per videochiamate e lettore di schede SD.

Completano la dotazione hardware un disco fisso da 120 GB, 1 GB di memoria RAM DDR2, connettività Bluetooth 2.1 con EDR, WiFi 802.11 b/g/n e modem 3G integrato per trasferimento dati. Il processore è Intel Atom X530 a 1,6 GHz. La scocca in alluminio assicura resistenza agli urti per un mini laptop  che pesa complessivamente 1,25 Kg.

Per quanto riguarda il software, Nokia Booklet 3G è fornito con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7, in uscita il prossimo 22 ottobre anche in Italia. Già incluse nella configurazione originale la versione 60 giorni di MS Office Small Business, Internet Explorer 8, Ovi Suite per il download ed eventualmente l’acquisto di nuove applicazioni e la soluzione di sicurezza F-Secure Internet Security 2010 in prova gratuita per 30 giorni.