Nokia lancia N-Gage per il gioco online

News

Il produttore mondiale di telefoni cellulari fa un nuovo passo nel mercato dei contenuti e amplia la gamma di servizi per il Web mobile. Aperto anche il social networking Share on Ovi

Nokia lancia N-Gage per il gioco online. Al Nokia World Event di dicembre il vendor finlandese di cellulari aveva fatto il punto sulla strategia dell’intrattenimento mobile, spaziando dall’entertainment digitale online (dopo il debutto di Ovi) alla navigazione satellitare (in seguito all’acquisizione di Navteq).
Adesso Nokia scommette su N-Gage per ampliare la gamma di servizi per il Web mobile: completamente rinnovato e dopo vari slittamenti, N-Gage ritorna in forma di servizio di gioco online; Nokia apre il social networking, chiamato Share on Ovi, per condividere foto e video.
Il servizio di social network di Nokia si basa sulla tecnologia di Twango e dimostra l’interesse di Nokia verso il mercato dei contenuti.
Il nuovo servizio di gaming online è dedicato agli utenti del telefono multimediale N81.

L’ingresso di Nokia nell’arena dei servizi, avvenuto lo scorso agosto, secondo Gartner, è volto a offrire agli utenti consumer ciò che essi vogliono in mobilit