Nokia Lumia 925 da oggi è nei negozi

News
Nokia Lumia 925

Costa 599 euro il primo Lumia con Windows Phone 8 e la scocca profilata in metallo. Lumia 925 è top di gamma. Nokia Lumia 920 rimane comunque a listino

Da oggi Nokia Lumia 925 è disponibile nei negozi, sia nei negozi degli operatori telefonici, sia nelle principali catene della grande distribuzione. Nokia Lumia 925 è il primo Lumia con Windows Phone 8 racchiuso da un’elegante scocca di metallo satinato, che lo contraddistingue dagli altri modelli e ne esalta le qualità estetiche molto di più rispetto a Nokia Lumia 920 che si ricorda ancora per la plastica lucida che trattiene le ditate. Nokia comunque non rinuncia ai colori e anche Lumia 925 con il suo display da 4,5 pollici (Amoled Wxga 1.280×768) sarà disponibile con il dorso in policarbonato satinato in diverse varianti, anche se la scelta di colorazioni, per questo smartphone che ora è il top di gamma della collezione Nokia, è decisamente più sobria (bianco, grigio, nero).

Sensore Carl Zeiss
Il sensore Carl Zeiss delle fotocamere Nokia Lumia

Il vetro frontale è un robusto Corning Gorilla Glass di seconda generazione. Chi desidera una colorazione più brillante non deve comunque rinunciare a nulla, perché sono disponibili a catalogo cover bianche, nere, gialle e rosse, da agganciare sul retro che proteggono profili e spigoli dello smartphone e permettono di sfruttare l’intero ecosistema di accessori di ricarica senza fili come Fatboy.

Nokia Lumia 925, mosso da processore Snapdragon Dual Core a 1,5 GHz con 1 Gbyte di Ram, supporta anche la connettività LTE e punta sulla qualità della fotocamera e del software relativo, con una profonda integrazione hardware e software. PureView è considerata la punta di diamante del modello che lavora con un ottimo sensore da 8,7 megapixel e le lenti Zeiss. L’accoppiata è in grado di catturare foto anche in condizioni luminose molto critiche. Nokia ha portato in primo piano l’applicazione Smart Camera, e quindi con un semplice tocco si può catturare una serie di immagini, da visualizzare poi in una sorta di effetto “strobo” di fino a 10 immagini alla volta (in questo caso il sensore cattura a 5 Megapixel).

Nokia Lumia 925
Nokia Lumia 925

Una soluzione molto bella da utilizzare specialmente per le foto di avvenimenti sportivi e d’azione, come anche per le scene più simpatiche con gli amici. Un tocco di eleganza in più arriva anche dalla nuova schermata Nokia Glance Screen, con un orologio che resta sempre in evidenza, anche a smartphone in standby per verificare l’ora e il livello della batteria in ogni istante. Poi basta un semplice doppio tocco per riattivare lo smartphone.

Al lancio Nokia sottolinea alcuni servizi pensati specificatamente per i giovani con Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato delle playlist musicali e una playlist dedicata all’evento #welcomeLumia925. Restano i servizi di localizzazione e navigazione integrati con Here Drive+ e Here Maps con la visualizzazione tipica della realtà aumentata.

Il prezzo è la nota più armonica della proposta. Nokia Lumia 925 (12.9x7x0,85cm e 139 grammi di peso) costa 599 euro con 16 Gbyte di memoria. La batteria ha una capacita’ di 2000 mAh, per una buona autonomia, anche se ci sentiamo gi’ di confermare che il migliore Lumia da questo punto di vista resta Nokia Lumia 720. La versione del Lumia 925 a 32 giga in esclusiva è al momento un’esclusiva Vodafone e sarà in vendita a 649 euro. tutti i clienti hanno diritto inoltre a 7 Gbyte di spazio gratuito su SkyDrive, il servizio di storage in cloud, preinstallato sullo smartphone.  Nokia Lumia 920 resta comunque a listino.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore