Nokia N900 al debutto. In Italia dal prossimo ottobre

News

Al Nokia World di Stoccarda sarà possibile vedere il nuovo modello Nokia N900 basato su Linux che sarà venduto anche in Italia da ottobre 2009 ma già oggi è possibile in preorder

A ottobre 2009 si alzerà il sipario anche in Italia sul Nokia N900. Per i più impazienti il nuovo modello di telefono sarà presentato al Nokia World che si terrà a Stoccarda il prossimo 2 settembre. Ma c’è di più.

In Italia il Nokia N900 sarà venduto a 599 euro, incluse le imposte, ma già oggi è possibile fare il preorder su Nokia online shop. Il Nokia N900, evoluzione della precedente generazione di Nokia Internet Tablets, basato sul nuovo software open source Maemo 5, consente di utilizzare le funzionalità del telefono cellulare, il touch screen e la tastiera Qwerty.

Il Nokia N900 contiene un processore ARM Cortex-A8, fino a 1GB di memoria per le applicazioni e l’accelerazione grafica OpenGL ES 2.0. Il risultato è la possibilità di essere multitasking, come su un Pc, utilizzando più applicazioni contemporaneamente.

Passare da un’applicazione a un’altra è semplice poiché tutti i contenuti attivi sono sempre disponibili dal pannello di controllo. L’homescreen panoramico può essere interamente personalizzato con i collegamenti preferiti, widget e applicazioni.
Nokia N900 è dotato di touch screen WVGA ad alta risoluzione e di connetività Internet ad alta velocità 10/2 HSPA e WLAN. Grazie al browser potenziato dalla tecnologia Mozilla, si potranno visualizzare i siti web esattamente come su un computer.

I filmati online e le applicazioni interattive risultano nitidi grazie al supporto Adobe Flash 9.4. Il software Maemo si aggiorna automaticamente tramite Internet.

Il Nokia N900 è dotato di 32GB di spazio, espandibile fino a 48GB grazie a una microSD card. Per le fotografie, il software Maemo e il Nokia N900 dispongono di una nuova interfaccia utente tag cloud che consentirà agli utenti di sfruttare al massimo la fotocamera da 5MP con ottica Carl Zeiss.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore