Nokia sposa la semplificazione per le applicazioni con servizi integrati

News

Dal palco del Nokia World 09, la società semplifica il lavoro di partner e sviluppatori web con l’aggiornamento delle Ovi

Partner, sviluppatori web ed editori sono stati al centro degli annunci che Nokia sta lanciando da Stoccarda nell’ambito del Nokia World 09.

La società ha deciso di semplificare la creazione di applicazioni con servizi integrati e interfacce utenti, simili a quelle sviluppate originariamente, grazie a tutte le nuove Ovi API e a Ovi SDK Beta.

Nokia ha annunciato inoltre che distribuirà gradualmente le API internet e mobile per i propri servizi, iniziando con Ovi Maps Player e Ovi Navigation Player, per la creazione di soluzioni location-based all’avanguardia per i propri smartphone.
Ovi SDK è disponibile sul sito http://events.nokia.com/nokiaworld.

Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con Nokia” ha dichiarato Henri Moissinac, Director of Mobile, Facebook.Dal lancio avvenuto a giugno, l’applicazione Facebook per Nokia è disponibile per il download in oltre 150 paesi ed è al momento una delle applicazioni più distribuite da Ovi Store”.

Inoltre, dal palco dell’evento di Stoccarda, Nokia ha invitato gli sviluppatori a prendere parte al programma beta Ovi for Developers, sul sito del Forum Nokia Developer Community (www.forum.nokia.com/ovi) e metterà a loro disposizione Ovi SDK Beta e le Ovi API.

Le applicazioni create con Ovi SDK e le Ovi API saranno distribuite tramite Ovi Store nel 2010, rendendole così disponibili per milioni di utenti di tutto il mondo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore