Norman Educational, programma ad hoc per le scuole

News

Norman Security lancia il programma studiato per offrire benefici e supporto ai rivenditori per affrontare il mercato verticale delle scuole

Al via  Norman Educational, un progetto voluto da Norman Security e dedicato al canale.

Nell’ottica di una strategia legata alla verticalizzazione dei mercati,  Norman Educational è un programma studiato per offrire benefici e supporto ai rivenditori per affrontare le complessità di questo specifico segmento. La diffusione delle nuove tecnologie pone le scuole di fronte al bisogno di doversi necessariamente adattare all’evoluzione del mondo digitale. Sempre più istituti scolastici stanno trasformando aule in laboratori multimediali e si sta assistendo all’introduzione nelle classi di Pc collegati a Internet in modo da agevolare la circolazione delle informazioni in ogni momento della giornata.

Dunque, l’uso dei sistemi informatici non è più solo dedicato alla parte amministrativa, ma va anche a supporto della didattica. L’adeguamento alla Scuola 2.0 sarà un processo inevitabile. E’ in questo trend che si inserisce in modo strutturato il progetto Norman Educational che prevede la fornitura di servizi, di assistenza e di agevolazioni totalmente tagliate per questo settore.

Norman Security offrirà al canale una “Scatola degli Attrezzi” come il supporto diretto, vantaggi concreti in termini di marginalità, fornitura di versioni trial.

I  partner che decideranno di aderire al progetto avranno l’opportunità di poter realizzare all’interno delle scuole dei corsi di formazione utili ad insegnanti, genitori e studenti per aumentare la consapevolezza sui reali pericoli provenienti dall’uso scorretto delle tecnologie. “A oggi in Italia nessun produttore di soluzioni di sicurezza ha affrontato a tutto tondo il problema legato alla sicurezza dei sistemi informatici all’interno di ambiti scolatici.  L’utilizzo della tecnologia a scopi didattici è quanto di meglio dovremmo aspettarci affinché si possa favorire la circolazione della informazioni e l’accrescimento della cultura” afferma Rendall Narciso, Amministratore Unico di Norman Security, “E’ su quest’onda che riteniamo che il Canale possa sviluppare delle reali opportunità di business. Il progetto Norman Educational è  stato pensato e studiato proprio per aiutare i rivenditori a focalizzarsi su un mercato che secondo noi potrà dare della grandi soddisfazioni”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore