Normanshop, il sito di e-commerce che fa bene ai rivenditori

News

netWork e Norman Data Defense System hanno stretto un accordo di collaborazione per il lancio del sito web: i rivenditori sono direttamente coinvolti


Sarà operativo dal 15 Marzo www.normanshop.it, il sito web che ‘aiuta’ i rivenditori e i clienti finali. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra netWork e Norman Data Defense System.

Attraverso il nuovo sito, il distributore fiorentino netWork promuove, in partnership con la multinazionale norvegese, la vendita di licenze antivirus Norman Single User o Business per le piccole e medie aziende (in genere da 5 a 20 postazioni, ma non esiste un vero e proprio limite in tal senso se non la dimensione standard dei possibili acquirenti online).

L’idea è il classico uovo di Colombo: il cliente, privato o azienda che sia, può acquistare comodamente online come in qualsiasi altro webshop, ma in realtà la vendita è gestita in modo diverso.

netWork, infatti, insieme alla licenza, fornirà al cliente anche il nominativo del rivenditore a cui far riferimento per ottenere supporto e assistenza da remoto sul prodotto acquistato.
Parallelamente, il rivenditore coinvolto riceverà comunicazione dell’avvenuta vendita online a lui assegnata, completa di informazioni sull’acquirente e anche delle provvigioni sulla vendita stessa esattamente come se avesse venduto lui direttamente.

Grazie a questa iniziativa, oltre ad incentivare le vendite presso i clienti finali e a riqualificare i partner già acquisiti, netWork e Norman contano di individuare e reclutare nuovi rivenditori che, rendendosi disponibili a garantire l’assistenza tecnica al cliente, potranno aderire al progetto ed avere una visibilità enormemente maggiore.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore