Norton 2010: una campagna marketing che punta sul dualismo

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Accetta/Rifiuta, Giusto/Sbagliato, Pericoloso/Sicuro. Sono questi i fondamenti su cui si basa la campagna marketing di Symantec per il lancio dei prodotti Norton 2010. In Gdo e Gds i clienti potrebbero trovare dei manichini gialli e neri a grandezza uomo

Partirà tra due settimane circa la campagna di marketing nei punti vendita dei prodotti Norton 2010.

Entro una settimana contiamo di recuperare tutti i materiali che abbiamo realizzato (totem, cartonati, stopper, ecc.) e la settimana successiva saremo pronti a partire nei punti vendita (Gdo, Gds, cash & carry, negozi)”, così spiega Ida Setti, marketing manager Italia e Iberica di Symantec, a proposito della nuova campagna marketing legata a Norton Antivirus 2010 e l’Internet Security 2010.

Setti precisa che saranno più di 300 i punti vendita che saranno coinvolti dal materiale promozionale di Symantec. “Certamente i cartonati ad altezza uomo e alcuni tipi di totem non saranno posizionati in ogni punto vendita, per evidenti ragioni di spazio. Realizzeremo circa 200 totem che posizioneremo solo in Gdo e Gds, mentre quelli da banco, formato A4 saranno posizionati anche nei cash & carry”.

La vera novità di questa campagna sono i manichini a grandezza umana, gialli e neri, che giocano sul dualismo accetta/rifiuta; giusto/sbagliato; pericoloso/sicuro.La figura del dualismo fa parte del progetto internazionale che gioca appunto sul concetto che gli hacker attaccano non più solo i computer ma vanno a danneggiare la vita delle persone e dietro la campagna sta la consapevolezza di Symantec di salvaguardare il diritto di navigare e sentirsi sicuri”, spiega Setti.

“La campagna marketing punta a scuotere i clienti mettendoli di fronte alla scelta se accettare o meno la minaccia e questo lo abbiamo tradotto nei materiali esposti nei punti vendita”, conclude Setti.

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