Notti bianche, code ai negozi a dispetto della crisi, l’iPhone 5 è sbarcato anche in Italia

News
code, file, negozi, apple, iphone, ipad@shutterstock

E’ in vendita anche in Italia l’iPhone 5. Tra notti bianche e aperture straordinarie, si consuma anche nel nostro paese il rito della rincorsa al nuovo modello di Apple

Notti bianche a ruota libera e grandi code per i nuovi prodotti della Apple. E, anche per l’iPhone 5 l’attesa è finita. Sono iniziate anche in Italia, alle 8 di questa mattina negli Apple Store e dalla mezzanotte nei negozi degli operatori telefonici, le vendite del nuovo gioiello di casa Apple.

Come molti siti specializzati, blog, fanno sapere, le code non sono mancate sia questa notte sia questa mattina, a dispetto della crisi: in alcune città le file sono iniziate ieri sera, in altre come Bologna da due giorni. Secondo l’Ansa, code disciplinate, senza ressa, accolte dai dipendenti degli Apple Store in classica maglietta azzurra. E sono online da questa notte anche i prezzi ufficiali dello smartphone: l’iPhone 5 in Italia è in vendita a partire da 729 euro (la versione da 16 Gb); 839 euro (da 32 Gb); 949 euro (da 64 Gb). Si può anche ordinare online sul sito Apple, 3-4 settimane i tempi di spedizione previsti.

Apple annunciava, qualche settimana fa, che i preordini dell’iPhone 5 avevano raggiunto i due milioni in 24 ore, oltre il doppio rispetto al record precedente di un milione, registrato dall’iPhone 4S.
La richiesta per iPhone 5 supera la fornitura iniziale e, sebbene la maggior parte dei preordini sarà consegnata il 21 settembre, molti slitteranno a ottobre.

iPhone 5 è il più sottile e leggero iPhone di sempre, con un design interamente rinnovato che include un favoloso display Retina da 4 pollici, un chip A6 progettato da Apple per prestazioni incredibilmente veloci, tecnologia wireless ultraveloce, il tutto garantendo una autonomia della batteria anche maggiore.

iPhone 5 include iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con oltre 200 nuove funzionalità per l’utente, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore preciso e affidabile e una nuova incredibile vista Flyover; integrazione di Facebook per la Rubrica e il Calendario, con la possibilità di postare direttamente dal Centro Notifiche; Passbook, il modo più semplice di avere tutte le proprie tessere in un unico luogo; la nuove funzioni di Siri, incluso il supporto per più lingue, un facile accesso ai risultati sportivi, consigli sui ristoranti e programmazione delle sale cinematografiche; app che ora interagiscono con Siri e Facebook come Foto, Safari e Mappe; e Streaming Foto Condivisi via iCloud.

Lo slideshow è a cura di Mario De Ascentiis

Il nuovo iPhone 5

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore