Novell promuove Linux nel mondo

News

Con il progetto OpenSuseTM, Novell intende spingere l’utilizzo di Linux, offrendo un maggior supporto agli sviluppatori.

Novell ha avviato una nuova iniziativa per diffondere maggiormente il sistema operativo Linux in tutto il mondo. Il progetto OpenSuseTM garantisce accesso gratuito e semplice alla distribuzione Linux più conosciuta, Suse LinuxTM, fornendo agli sviluppatori l’accesso alle attività di review, testing e sviluppo della distribuzione di Suse Linux. Concretamente, Novell ha rilasciato la prima versione beta di Suse Linux 10.0 per dare modo agli sviluppatori di contribuire alla realizzazione delle prossime versioni. “Nel 2003 abbiamo migrato a Linux. Ora il nostro obiettivo è consentire a tutti di migrare a Linux – ha affermato David Patrick, vice presidente e general manager, Linux, Open Source Platforms and Services in Novell – Grazie a OpenSuse, possiamo davvero semplificare per tutti l’accesso a Suse Linux e fornire agli sviluppatori l’opportunità di beneficiare di Linux allo stato dell’arte. Il progetto fornisce un ambiente dove rapidamente ci si scambia nuove idee, che vengono poi sviluppate e infine implementate”.
Suse Linux 10.0 è scaricabile gratuitamente da openSuse.org. Novell ha dichiarato che proseguirà nella vendita di una versione pacchettizzata del sistema, rivolta ad appassionati e neofiti, presso i grandi magazzini e i negozi online.