Novità per i partner di Allied Telesis

News

Rinnovato il programma di canale e attivato un portale interattivo dedicato
al mercato italiano

Con l’obiettivo di avviare relazioni commerciali più strette con i propri
partner, Allied Telesis ha rinnovato il programma di
canale e messo a punto un portale per il mercato italiano
.
Il nuovo programma ridisegna la struttura del canale distributivo, mettendo in
primo piano le competenze specifiche del partner e la tipologia delle soluzioni
da essi trattate. Per meglio supportarli nel loro lavoro, Allied organizza non
solo eventi, ma anche corsi di formazione e aggiornamento, in modo da assicurare
al partner una corretta preparazione in base alle diverse esigenze di mercato.

??La condivisione delle best practice elaborate da Allied Telesis e la
possibilità di accedere a programmi di incentivazione ? ha spiegato Marco Volpi,
channel manager della società in Italia – sono, insieme al vasto e articolato
portafoglio di prodotti e servizi, le maggiori attrattive che l’azienda propone
ai partner, senza dover sacrificare le peculiarità di ognuno di essi?.
Sono previsti tre livelli di adesione: Authorized Reseller, Solution Provider e
System Partner. Ogni categoria prevede specifiche competenze con uno o due sales
manager e un product manager presso il rivenditore; il System partner dovrà
avere due sales manager e due product manager, oltre a condividere un obiettivo
comune di fatturato per almeno un anno e sviluppare un business plan annuale e
piani di azione trimestrali.
Nell’ottica di una maggiore collaborazione con i partner, è stato realizzato
anche il PartnerPortal, un portale dedicato ai partner, che mette a disposizione
risorse e strumenti per soddisfare al meglio le esigenze della clientela.